Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ************* accelero al massimo e si spegne!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/91758-accelero-al-massimo-e-si-spegne.html)

enri87to 20-02-11 20: 55

************* accelero al massimo e si spegne!!

ciao a tutti ragazzi spero che potrete aiutarmi...sabato sono andato in pista, i primi 10-12 giri tutto ok andava bene anche se andavo piano perche sono in rodaggio...finito di girare,sto un po fermo e quando rientro in pista , se tenevo l acceleratore al minimo la moto camminava ma appena acceleravo tutto dava un vuoto e si spegneva...che può essere?

Giammax88 21-02-11 00: 07

probabilmente 6 magro...=)
>>>
1: che moto hai? che non si capisce?
2: leggi il regolamento
3: usa il tasto search che trovi un bel pò di cosette sulla carburazione...=)

enri87to 21-02-11 14: 17

ho una *************....pensi che sia magro?

enri87to 21-02-11 14: 18

non mi fa scrivere il modello...ho una blata cinese...

enri87to 21-02-11 14: 33

cè qualcuno raga???

ciuppirex 21-02-11 14: 35

non ti fa scrivere il modello perchè non puoi chiamare la tua cinese con il nome di replica di qualcosa, la tua mini si chiama C1 qui sul forum e dovrai chiamarla sempre così.
Adesso torniamo a noi, prima di tutto smonta il carburatore e controlla i getti minimo e massimo che monta e ci dici che numerazione hanno, poi bisogna sapere se è un 50 cc o un 40cc in modo da capire la giusta carburazione per la tua mini.
Io personalmente sulla c1 di un mio amico ho dovuto ridurre di molto il getto del massimo perchè i cinesi l'avevano tenuta grassissima e la mini non stava in moto, poi ogni mini ha la sua storia a se.

iceman.domina 21-02-11 15: 41

Facciamo un ulteriore passo indietro....
Appurato che è carburazione sballata......

Che carburatore hai??? Cinese o dell'orto??? e se dell'orto, che modello???

Poi altra cosa: non è che per caso, finito di fare quei 10/12 giri hai dato un'occhiata alla candela???
Perchè a me è capitato che, avendo il massimo grassissimo (circa 10 punti) al massimo la moto tendeva a spegnersi.......
Potresti essere magro ma potresti anche essere grasso al massimo (e bruciare candele come ho fatto io.......... :temporale:)

enri87to 21-02-11 20: 48

grazie ciuppi per l informazione sul nome c1. ;-)

allora la mia c1 è un 40 cc. la candela, che è un ngk l'ho smontata e sembra ok, il carburatore è un 19 ma cinese infatti il problema è che sui getti non c'è il numero!!! sti cinesi!!
comunque fino ad ora non mi ha dato problemi anzi parte sempre facilmente sembra fatto bene anche se è made in china!!

io ho anche un dell'orto 16-16 con getto 59 potrei montare quello che dite?

andrea7033 21-02-11 21: 04

allora, butta via il 19 cinese e monta un 18 dellorto, il16 montalo con un getto 70-75 ,dovrai fare qualche prova,dipende dalle modifiche che hai fatto sul motore ..ciao

Giammax88 21-02-11 21: 07

sisi monta un dell'orto...anche 16/16...PHBG...almeno puoi carburarlo a dovere..=)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 38.