![]() |
Telaio..Rinforzo mk3
Prima di salire a bordo della mia mk3,vorrei rinforzare e ripassare tuttele saldature malfatte.Qualcuno di voi conosce qualche fabbro in zona milano che mi possa fare questo lavoro?Grazie
|
Okkio ai bulloni che tengono la forcella posteriore!!!
Inoltre visto che vuoi far saldare, ti consiglio di far aggiungere una piastra a quella del motore, in modo da spostarlo anteriormente e ricavare spazio posteriormente vicino alla ruota, altrimenti non ti ci stà un'eventuale carbu nuovo, il filtro conico ......e hai più accesso per lavorarci (altrimenti ogni volta smonti tutto!!!) bonaaaaaaaaaaa |
Quote:
|
grazie ad un amico,ho trovato un fabbro in zona Milano..Con la misera spesa di 10 euro,mi sta rifacendo le saldature mal fatte,e rinforzando il telaio della mia mk3 appena presa..Prevenire è meglio che curare!!domani ritirero' il tutto..
|
Potresti postare poi le foto dell'opera???
Sto cercando disperatamente news su come rinforzare questi telai ma non ho trovato niente (o solo tante chiacchere). Se prima di montare il tutto faresti qualche foto alle parti rinforzate mi faresti una grandissima cortesia (e penso anche a molti altri del forum) Grazie anticipate Emmark |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho già fatto un lavoro del genere alla mia mk4. Il punto più critico è il forcellone dietro, lì basta saldare una barra d'accoppiamento tra i due tiranti che flettono e ti fanno arrivare il forcellone sotto il sedere! Se proprio vuoi fare una bella opera poi devi saldare due canne a supporto a quelli sopra citati in modo da affiancarli in linea col quadrello del focellone ed evitare la quasi totale flessione dello stesso. Nel punto punto centrale poi devi rifare bene soprattutto il supporto superiore dell'attacco del motore. Infine rinforza bene la piastra sotto al motore, lì va fatta una bella saldatura a punti per evitare di scaldare troppo il ferro ed avere brutti scherzi di distorsione rispetto al normal angolo d'iclinazione del motore. Non so se mi sono spiegato bene...dalle foto si vede poco ma potete ben vedere i punti dove si è agito.:si:
vedi qui http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/5425-mini-kawasaki-mk4-49cc-n-35-panzer.html |
Dimenticavo una cosa importante della mkIII-
Dovresti rinforzare, anzi unire tra di loro e al telaio, le due alette dove si montano le pedanine. Si piegano con le cadute e dopo averle riaddrizzate un sacco di volte.... beh si spezzano ciàà |
Quote:
al telaio quell'effetto "alluminio" e' dato dalla zincatura vero? che fra l'altro si sfoglia via come niente.. sai mica come bisogna fare per riverniciare il telaio seriamente? penso siano gli stessi procedimenti dei cancelli, con antiruggine e via dicendo.. ma la zincatura iniziale come la si toglie? si scartavetra via? si toglie spatola via? se sai dirmi tutti i passaggi da fare mi fai un piacere :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 51. |