Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   quando si cambia la campana frizione? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/90979-quando-si-cambia-campana-frizione.html)

ciuffo83 26-01-11 16: 52

quando si cambia la campana frizione?

l'altro giorno non mi ero accorto, ma avevo finito le massette frizione e alla fine i ferri mi toccavano la campana.:doh:
Come faccio a capire se la campana la posso tenere così o la devo cambiare?
la campana ad occhio si vede che dove strisciano i ferodi è un pò rovinata, ma passando col dito non si sente neanche più di tanto, ma ad occhio si vede molto x' cambia pure di colore.
devo cambiarla o si può risolvere in qualche modo?
grazie mille

Senior 26-01-11 17: 21

Se non presenta solchi evidenti, direi che non è necessario il cambio, al limite se proprio lo ritieni una passata con della tela ma non più di tanto.

Giammax88 26-01-11 17: 21

metti una foto e il tuo desiderio verrà esaurito...=)

ciuffo83 26-01-11 18: 18

ho la macchina fotografica da dicembre in garanzia e non mi è ancora arrivata, ma comunque in foto non si vedrà molto.
ma sapete dove si possono comprare i rotoli di ferodi x fare da solo le massette?
però ho sentito in internet che alcuni hanno un componente di fibra di amianto, e adesso mi è venuta paura solo a vedere la polvere delle massette...

ciuffo83 26-01-11 18: 23

x tela intendi la carta vetrata fine quella che si usa con l'acqua?
ma così non rischio ancora di più di togliere il primo strato della campana? intendo la cromatura?

manu491 26-01-11 19: 40

la campana non ha trattamenti superficiali particolari
non vorrei che le macchie di diverso colore fossero alluminio fuso proveniente dalla massetta... prova a passare con la tela e vedere se la macchia sparisce o si allarga

Panzer 26-01-11 22: 50

cè possibilita anche che la campana si consumi in maniera non uniforme..questo quando si usa frizioni che consumano le massette in maniera obliqua...

Senior 26-01-11 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1266121)
cè possibilita anche che la campana si consumi in maniera non uniforme..questo quando si usa frizioni che consumano le massette in maniera obliqua...

Di solito non è colpa della campana, ma bensi del consumo dei perni porta massette, o massette che hanno il foro ovalizzato.

rinmbo 26-01-11 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1265941)
metti una foto e il tuo desiderio verrà esaurito...=)

Si dice ESAUDITO :mitra:
e fai pure l'università ........:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciuffo83 27-01-11 00: 15

ho fatto una piccola passata leggera con la carta vetrata fine, ma non sò se ho migliorato o peggiorato la situazione.
I ferodi delle massette non esistono più, le ho proprio finite x' avevo messo 2 ranelle x parte x finire tutto il ferodo e il primo pezzo in alluminio si è come fuso, spero che a rigenerarle riesco a riutilizzarle x' quella parte rimarrà più bassa.:doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 39.