Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ricambio spessori leva Formula (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/90817-ricambio-spessori-leva-formula.html)

CZar 21-01-11 19: 46

Ricambio spessori leva Formula

Smontando la leva del formula per capire perche' ballava cosi tanto, ho scoperto che ci sono due spessorini in teflon che la distanziano dal supporto leva.

Non sono solo degli spessori, ma si inseriscono in parte anche nella leva.

Ora, i miei sono abbastanza rovinati e per questo la leva balla.

Ho cercato dai rivenditori online e non mi sembra di aver visto questi ricambi, qualcuno sa dove trovarli?

Grazie

SCALLONISI 21-01-11 23: 05

CZar hai foto . mi sembra di aver capito che forse io ho avuto il tuo stesso problema ...

valentino#51 22-01-11 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1264292)
Smontando la leva del formula per capire perche' ballava cosi tanto, ho scoperto che ci sono due spessorini in teflon che la distanziano dal supporto leva.

Non sono solo degli spessori, ma si inseriscono in parte anche nella leva.

Ora, i miei sono abbastanza rovinati e per questo la leva balla.

Ho cercato dai rivenditori online e non mi sembra di aver visto questi ricambi, qualcuno sa dove trovarli?

Grazie

Stesso problema.Li danno come ricambio insieme alla leva.

totò79 22-01-11 14: 03

Vi premetto che non sono sicuro, ma si potrebbe provare.........

Se queste rondelline che fanno spessore, potrebbero essere sostituite da comune rondelle, all' OBY vendono delle rondelle di plastica dura o teflon non sò.... provare non costa nulla.....
La parte che entra dentro,se serve solo per tenerla ferma, non ci dovrebbero essere problemi...

Certo per due rondelline comprare una leva per intero......!!!!!!!!:mitra:

CZar 22-01-11 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1264500)
Certo per due rondelline comprare una leva per intero......!!!!!!!! :mitra:

Straquoto, tra l'altro la leva costa uno sproposito.

Quote:

Originariamente inviata da totò79 (Messaggio 1264500)
La parte che entra dentro,se serve solo per tenerla ferma, non ci dovrebbero essere problemi...

Non so, cosi il bullone avrebbe un bel po' di gioco nel foro passante della leva e mi sa che ballerebbe abbastanza.

Comunque la tua mi sembra l'unica idea percorribile.

totò79 22-01-11 17: 53

Bisogna vedere se le due boccolette delle rondelline si toccano quando sono montate nella leva..........
Se si toccano allora si..balla tutto perchè rimane dello spazio tra perno e leva(tranne che non si va a ricreare uno spessore, le lattine di cocacola e via dicendo fanno i miracoli ).....
Se non si toccano non dovrebbe ballare, perchè il foro e a misura del perno indipendetemente dalle rondelle

suba 23-01-11 15: 24

guarda se hai occasione di venire a torre e mi dai le misure te ne faccio un poche così vai tranquillo.
ciao

CZar 23-01-11 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1264803)
guarda se hai occasione di venire a torre e mi dai le misure te ne faccio un poche così vai tranquillo.
ciao

A Torre ci torno di sicuro, e' un pezzo che non ci porto mio figlio. Magari ci si vede li.
:si:

suba 24-01-11 17: 06

Quote:

Originariamente inviata da CZar (Messaggio 1264934)
A Torre ci torno di sicuro, e' un pezzo che non ci porto mio figlio. Magari ci si vede li.
:si:

quando vai mandami un pm con le misure e magari una foto dei spessori.poi mi arrangio io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43.