![]() |
Consiglio dagli esperti [con cosa inizio?]
Ora ho proprio bisogno di qualcuno di voi che mi "presti" un pò di esperienza ... risolto il dubbio tra mini e midi mi sorge quello di "cosa comprare".
Quello che mi domando è : è meglio iniziare con una mini di potenza modesta (tipo una 910 carena S) o se tanto mi da tanto ... tanto vale prendersi subito una 13-14 cv? L' obiettivo finale è comunque utilizzare al megio una 14cv solo che non so se convenga acquistare una 6cv ... fare esperienza e poi mettersi a fare upgrade o partire diretto con una potenza elevata ed imparare direttamente con quella. |
diciamo che fare l'esperienza sarebbe il metodo migliore...e poi passi al top...e' anche vero che spendi molto di + facendo cosi'..io x esempio xo' posso dirti che da incompetente con una 13cv abituarcisi e' dura...dopo 3 mesi ancora in alcuni momenti mi trovo impacciato..ma quello dipende da me e basta magari :si:
|
Quindi hai deciso per una mini o una midi?
Il discorso non è solo sulla potenza ma anche sul telaio... Nello specifico la 910 ha un telaio vecchiotto e meno performante rispetto a mini più recenti. Perchè se può valere il discorso del "prendo un motore più tranquillo per poi potenziarlo", la stessa cosa non può valere per il telaio.... C'è chi ha iniziato con il prontogara.. frizione bassa, pelare il gas, rapporti lunghi e con calma correre sempre di più... Personalmente se vuoi meno potenza và bene ma il telaio prendilo già al top che ti aiuterà sicuramente :si: |
hai ragione ... non ho detto nulla :asd:
mini ... mi prendo una mini :D ... io peso sui 57 kg ... non credo di metterla in crisi ... :sisi: quindi iniziare la mia avventura con una mini 13cv non è un'utopia? si regola in modo da non mettersela per cappello e via a girare girare girare girare girare girare ... per accumulare esperienza ? il mio sogno è una GRC RX:grc: PS grazie ragazzi ... sempre gentilissimi ! |
vai di RX :grc: magari ti prendi una 11cv e poi la porti a 13 ;)
|
Ottima la RX :si:
Beh, potresti sempre partire con la RX bzm 11cv (che poi sono 11 ma sono abbastanza dolci....), poi la traformi in prontogara con un cilindro bzm 5 travasi, un carburatore da 15 o 18 e l'albero a spalle piene. Oppure puoi partire dalla RX polini 8cv che porteresti a prontogara ocn gli stessi elementi (magari con un bel malossi). Io preferirei però il bzm :si: :si: :si: Vale sempre la cosa di imparare per gradi.... rapporti lunghi e frizia bassa le prime volte... :D :D |
Io darei un'occhiatina anche a zpf e dm , sono molto valide anche loro e hanno dei telai meno rigidi delle grc , sopratutto in considerazione del tuo peso ridotto!!
|
per me è meglio iniziare subito al top!!! mio consiglio..perche tanto ti abitui subito!!
|
mattia... prima prova una moto sopra 10cv e poi mi dici se ti abitui subito
io ho fatto 2 uscite con la mia grc 6,2cv e ancora non ci sono abituato :look: |
concordo con manu491 .... ho provato una polini steel con 12cv circa ... a parte i rettilinei in monoruota ..... belli ma poco proficui ...e le curve apri-chiudi-su-giù .... abituarsi non è poi così immediato ... è proprio per questo che ho aperto il topic ... grazie a tutti quelli che hanno risposto :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 39. |