![]() |
sostituzione GT repllica Polini con parti originali Polini
ciao ragazzi... vorrei chiedervi se sostituendo cilindro e pistone D1 con quelli originali Polini ottengo un sostanziale incremento prestazionale... Grazie in anticipo...
|
io penso di no...cambiano solo materiali e manifattura...nei polini non ci sono tutti i residui di lavorazione...puo essere qualcosina di incremente ma credo impercettibile
|
e cos'è che rende il motore polini in grado di erogare 16 cavalli mentre il d1 una decina???
|
Quote:
|
quindi la resa maggiore viene dall'albero???
|
albero carter cilindro bobina frizione volano pacco lamellare tutto l'insieme e tutto il resto che produce quei cavalli non solo il cilindro o l'albero!
|
allora di là hai chiesto dei carter e di qua del GT...un motore non lo si fa con pezzo per pezzo...è un insieme di elementi che fanno un buon motore...=)
La d1 ti arriverà a 9-10 cavalli...ma la polini arriverà a 13...non ti pensa tanto di più....tutto sta nelle piccole cose. Accoppiamento carter migliore,materiali migliori e quindi possibilità di lavorare con compressioni maggiori,travaseria fatta meglio,condotti ecc..ecc...fatti meglio. Sicuramente se prendi un albero bono,un cilindro polini e fai raccordare e preparare un motore in un certo modo,sicuramente la differenza la senti...ma se monti e via,la differenza è piccola. Più che altro ti dura di +...:D |
Diciamo che cambiando solo il cilindro migliori ma nn pensare di sentire tutta questa differenza. Come ti è stato suggerito tutto aiuta, quindi x avere un buon motore fallo tutto polini nn solo il gruppo termico :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 52. |