![]() |
Che carter campana e che campana usate?
come da titolo vorrei sapere cosa usate voi?
|
|
Io uso la campana zocchi e il carter cinese...presto provo a farne uno come quello di leonardo
|
io sto provando una campana csracing da 80 e frizione polini con massette csracing e carter fatto da pieno.... nn ancora messa in moto
|
Tutto standard.
|
anche io ho tutto standard, come si fa a fare quei carter lì
|
e semplicissimo. il carter campana presenta 4 fori e se guardi la mia foto con attenzione vedi che o prolungati questi fori fino in fondo.
lo segni a pennarello,lo tagli o col dremel o col frullino e poi o rifinisci col dremel dopo io lo o pulito a modo, lo o appena grattato gli o dato 2 mani di fondo e lo o tinto con nero alta temperatura. ovviamente se intendi fare questo lavoro smontalo tutto,da rimanere solamemte il carter nudo senza cuscinetto o altro. e se vuoi fare ancora meglio ci metti un bel cuscinetto ita schermato che e la stessa misura di quelli che vanno nei carter motore spero di essere stato chiaro nella spiegazione |
ma tu hai la chiave smonta pignoni allora, io non ho nessunissima chiave
|
si o la chiave zocchi smontapignoni,
puoi usare anche il pappagallo o come lo chiami. e piu rudere ma va bene devi stare attento a non rompere i denti del pignone |
la temperatura che raggiunge la frizione è altissima, quindi è importantissimo che la campana sia il più raffreddata possibile, sempre nell'ambito della robustezza, e soprattutto che sia in materiale tipo cnc, che non si deformi con l'elevate temperature e soprattutto mantenendo piani sempre omogenei, faccia lavorare le massette pare.
Ho visto che sono in commercio delle campane per cinesine in cnc veramente buone, ora che con le modifiche che si fanno ora, le potenze stanno rapidamente salendo una frizione montata su una normale campana ha vita breve, oltre ad aver funzionato male. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 01. |