![]() |
minimoto spompata??
ragazzi o la mia motina mi sta abbandonando. le modifiche che avevo apportato un po di tempo fa, come frizione, carburatore, marmitta, pacco lamellare hanno dato i loro frutti per un po di tempo. ora la motina sembra proprio non averne più. che cosa può essere successo? praticamente si sente che il motore non ha più prestazioni.
c'è qualcosa che si puo' fare? tipo cambiare le fasce al pistone, o lavorare cilindro e pistone originale. datemi qualche consiglio. grazie a tutti |
come ogni motore ha bisongo di manutenzione,basta una candela bruciata o una lamella sfibrata per far perdere buana parte della grinta del motore.
scopri qual'è il componente difettoso o usurato |
ma l'hai cambiata la carburazione da quest'inverno ad adesso? va ke devi smagrire eh.....
|
la carburaz e' ok. e poi se ha qualche problema di carburaz puo' essere che stenti a salire di giri, o prende dei vuoti ma la mia non ha proprio potenza.
cioè con i piedi a terra e a tutto gas la poco neanche si muove. dove posso intervenire |
sulla frizione, sembra bassissima...
|
controlla l'usura delle fasce.....
|
per quanto ne capisca io farei un controllo generale partendo dalle cose basilari.. candela filtro della benzina lamelle.. poi passerei a controllare le cose più importanti come il cilindro poi fai te!!!
|
a me era successo una volta...
pensa che davo gas e la mini nemmeno partiva!!!! sai cos'era??!!!!!! Le gomme mezze sgonfie!!! la mini con le gomme sgonfie, anche solo 1 ti giuro che non cammina propio!!magari non ci hai fatto caso!!! sennò controlla che il motore giri bene...magari hai qualche kuscinetto grippato, ma è molto difficile!! |
sembra quasi come se non avesse compressione;
controlla le cose basilari(te le hanno elencate su) e se sono ok non ti rimane che aprire il Gt e controllare che non si sia rigato oppure che non ti si sia spezzata una fascia....:D |
ricontrolla tutto!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 37. |