Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Acqua nel motore della mia 911R (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9012-acqua-motore-della-mia-911r.html)

DrakeZero 04-06-06 23: 40

Acqua nel motore della mia 911R

Ragazzi sono appena tornato dalla pista di Torricola, dove ha fatto uno scroscio d'acqua pauroso.
Quando ha smesso di piovere io e altri ragazzi siamo entrati ma........purtroppo il parafango posteriore della 911R è inutile e insignificante perchè è entrata una marea di acqua nel filtro dell'aria. Dopo due giri la mini mi si è spenta.

Rientro ai box e, con moltissima fatica e dopo un bel po di tempo, riesco a farla ripartire ma il motore non gira bene. E' intoppato, come ingolfato.
Accelera accelera accelera alla fine riprende ma non perfettamente.

Entro e sul rettilineo spalanco il gas. La mini prende abbastanza bene fino ad un certo numero di giri e poi inizia a murare.......piano piano finchè non si rispegne. Ho provato a farla ripartire ma gira male come prima. Poi ho smesso proprio e sono entrato con quella ad aria (che non mi ha dato alcun problema per ben 1 ora e mezza di funzionamento).

Probabilmente è entrata un po d'acqua nel motore ed ecco il xche dei miei problemi.

Può causare qualche danno? può fare ruggine sui cuscinetti? mi devo preoccupare o, fra qualche giorno, quando la riaccendo, non corro rischi?

ts79 04-06-06 23: 43

l'acqua nel motore non va affatto bene prova però ad asciugare bene il carburatore e riaccenderla.

lorey 05-06-06 00: 06

L'acqua se arriva fino al cilindro può fare danni perchè toglie il velo di olio dalla camicia.... Cmq ti conviene togliere la candela e dare qualche colpo all'avviamento senza la candela...

DrakeZero 05-06-06 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da lorey
L'acqua se arriva fino al cilindro può fare danni perchè toglie il velo di olio dalla camicia....

E quindi? cosa potrebbe fare? Ruggine? quando la andrò a riaccendere, in pratica, cosa potrebbe accadere?

lorey 05-06-06 00: 12

Non è quello in problema, il problema può esserci se stavi girando....
Il rischio è il grippaggio, cmq quando togli la candela vedi se il pistone gira bene.

E' raro perchè di solito, l'acqua riesce a spegnere il motore prima di gripparlo...

DrakeZero 05-06-06 00: 20

No no Lorey, tranquillo non è affatto grippato.
Mi sono espresso male forse. La mini, quand rientrato ai box, è ripartita. Certo girava male (come prima) ma poi l'ho spenta anche se stava riprendendo a girare bene. Mi ero stufato e volevo girare con quella ad aria.

Ma se tiro la cordicella, la mini riparte eccome. Solo che bisogna avere la pazienza di "spurgare" eventuale acqua residua nel motore. A furia di farlo girare riprende bene. Non ha grippato affatto.

Pensi che se la lascio ferma stanotte e tutto domani, martedi quando la riaccendo sia tutto a posto?

lorey 05-06-06 00: 22

Ma si.... non sarà mica entrata tanta acqua :si:
Al massimo togli la candela e prova a vedere se esce qualcosa.

DrakeZero 05-06-06 00: 29

Non lo so Lorey.
La pista era completamente fradicia dalla testa ai piedi.

Apro parentesi e chiudo parentesi: Stasera un tizio in pista, che ha tolto la candela appoggiandola al cilindro con la pipetta collegata, ha provato a dare due tiri di corda x vedere se faceva la scintilla........LA MINI HA PRESO FUOCO!!!!! :lol:

L'hanno dovuto spegnere con l'estintore!! :D

Roba da non credere....

Ma tornando a noi.......certo che inutilità il parafango della 911r !!

Bah........ma tra un mesetto sarà tutto finito :D

Dark3890 05-06-06 19: 55

Ank'io ho avto il tuo stesso problema girando con la pista zuppa, li x li mi si spegneva, poi però quando l'ho provata a riaccendere il motore girava pulito ;)

ps premetto ke prima di riaccenderla ho dovuto far asciugare il filtro

DrakeZero 05-06-06 21: 04

Grazie ragazzi.
L'ho riaccesa oggi e tutto okissimo! E' partita da sola al primo colpo e il motore gira benissimo! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50.