![]() |
Frizione che slitta?
oggi sono andato a girare parto tutto bene la moto prende i giri e va, dopo un giro la moto non prende piu i giri, vengo superato persino dalle aria sia in lungo che in curva, e ho l'impressione che la frizione slitti mi chiedo come mai? ho provato a smollare le molle ma uguale se smollo ancora un po mi saltano via! avete consigli?
|
Ma non è che hai finito il materiale di attrito? Oppure si surriscalda così tanto da slittare, magari la fai attaccare troppo alta e dopo qualche giro si cuoce...
|
allora il amteriale d'attrito intendi quella specie di gomma nera sulle massette ne ho ancora un bel po, poi la friz è nuova, è soltanto un po liscio; non vorrei anch'io che si surriscaldasse troppo, considera che le molle ora sono a 25mm e se le smollo ancora un po si svitano completamente!
|
i casi sono 2..o aggiungi i grani..cosi' aprono prima le massette,o cambi le molle e metti quelle da 23 hehe
|
nn e' ke hai i freni ant. ke tendono a blokkarti la ruota....capita
|
bho non so cosa fare provero a smollarra di un pochino e vedrò! mi sembra alquanto strano, per quanto riguarda cambiare le molle con quelle da 23 non penso peso 83Kg!
x spacciatore: cosa intendi aggiungi i grani? |
|
già fatto la distanza è ok!
oggi se ho tempo provo a smollarla ancora un po! mal che vada attacca bassa. |
ragazzi anche io avrei una domandina in merito quindi sfrutto questo post per evitare i aprirne un'altro....
allora sulla mia G1, ho montato le massette polini, rodate per benino, regolata a circa 8000 giri, la coppia della mia motina entra a 9000 e sotto e' morta quindi mi sono avvicinato al regime di coppia, ma dopo circa 10 giri di gara mi si 'e alzata propio a 9000 dove entra la coppia.... risultato? pattinate paurose con conseguente frizione bruciata...... come faccio? se la regolo piu' bassa la moto non prende i giri mentre a 8000 giri appena scalda mi va' propio ad attaccare sotto coppia come devo fare? |
a me succede il contrario all'inizio va bene poi non prende piu i giri e slitta!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 53. |