![]() |
aiutino
ciao a tutti :D (chiedo scusa se x caso sbaglio sezione)
volevo chiedervi un aiuto/consiglio/giudizio... a giugno luglio di questanno avro l'esame di diploma.. frequento la scuola A. Ferrari di maranello e mi sto avvicinando alla preparazione della tesina.. sono possessore di una zpf 205.. e pensavo di portare come tesina la minimoto e la sua storia ei campionati e quello che circonda questo stupendo mondo, poi x il proff di meccanica pensavo di portare il funzionamento della nostra bella frizione centrifuga, e alla prof di inglese avrei portato il funzionamento del motore in englese.. mentre al professore di macchine & fludo avrei portato la fasatura... se avete qualche consiglio qualche idea brillante o qualche commento da fare sono qui pronto ad ascoltarmi in quanto credo che molti di voi siano piu' esperti di me...grazie mille :si: |
Ganzo!...=)...se 6 in argomento puoi farlo. Poi porti la minimoto,l'accendi e gli fai sentire un pò di gassse!
I tuoi prof che ne pensano? |
per i concetti base dei motori 2t ti puoi leggere il vecchio ma pur sempre valido "elaboriamo il 2 tempi"... penso che li tu possa trovare tutto il materiale che ti serve (a parte il pezzo sulla frizione centrifuga...)
|
vero anche io pensavo sarebbe stato una trafigata infatti il mio prof di meccanica ha detto che e un progettino interessante e dato che abbiamo l'officina porto la moto a scuola.. xo mi serve qualcosa sulla minimoto dovrei documentare la storia le gare come funziona un team tutto quallo che serve x correre ecco.. non posso portare la preparazione dei motori xke gli altri prof che mi ascolterebbero non capirebbero un cappero di quello che dico.. tipo (italiano storia mate ingelse ecc..) quindi devo fare su qualcosa di brillante ma di capibile anche a chi non fosse ingegnere ecco :si:
|
Quote:
|
Quote:
perchè devo cambiare moto? XD grazie dei consigli :si: |
Quote:
|
forte!!io avevo portato il funzionamento e tutte le parti meccaniche ed elettroniche del commonrail.ovviamente non mi fregava una cippa del metterlo insieme alle altre materie!!
cmq in bocca al lupo.grande scelta.per il 2t fai un cenno storico tipo nell'utilizzo di questo tipo di motore anche in altri campi e poi una veloce spiegazione della sua evoluzione fino a spiegare bene il funzionamento con tutta la sua fluidodinamica |
grande idea complimenti anche un mio amico aveva portato 2t e si era portato propio un motore di una minimoto di un nostro amico :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 39. |