![]() |
affitto minimoto
se vi chiedessero di affitare la vostra minimoto per una gara o addirittura per un' intera stagione che fareste ?
in caso ,che clausole mettereste ? ovviamente a quanto ? |
bha io non so il prezzo ma una clausola che metterei è chi rompe paga io do la moto in un certo stato e mi deve ritornare esattamente come l ho data :si:
|
Quote:
|
1: chi rompe paga
2: revisione completa ogni tot litri 3: diciamo un 100 euro a gara per l'usura dei vari componenti? =)=) |
Ciclistica o moto completa ?? Comunque d'accordissimo, oltre un forfait il nodo principale è chi rompe paga ed i cocci sono i suoi!!!
|
Quote:
|
se ragioni come ragionerebbe un team funziona più o meno così:
1 treno di gomme 1 coppia massette catena e pignone quindi diciamo un valore sui 180 euro di consumabili rotture extra considerando questo almeno 300 euro li devi prendere facendo così è vero che chi ti noleggia la moto spende di più (però potresti dare indietro gomme,massette etc etc) però non avrai disguidi nel giudicare se alla restituzione il grado di usura delle varie parti fosse più o meno come al momento della consegna |
allora , diciamo una moto completamente revisionata in tutte le sue parti , diciamo come se fosse quasi nuova .
ovviamente la moto verrebbe usata solo per test e giornate di gara ( niente uscite domenicali con amici ) a me 100€ mi sembrano pochi, calcolando una giornata di test che potrebbe anche essere il sabato precedente alla gara piu giornata di gara , tra gomme frizione usura motore , freni , catena ecc. ecc. a meno che 100€ intendevi affitto moto esclusa usura ! |
Esempio...questo tipo vuole la moto per sabato prove/domenica gara.
Io gli dò blocco motore/ciclistica completa. Poi lui ci mette gomme+frizione, pkè cmq sono cose che ognuno deve scegliere per il proprio stile. E io gli prendo tra sabato e domenica 200 euro. Lui però mi deve assicurare che la moto(precedentemente provata 1 giornata in pista dal costo di 30-50 euro con i miei componenti) la prende per un tot di week end e quindi mi fa la revisione completa prima di ridarmela. (quindi motore e cuscinetti/paraoli vari). Logicamente ogni cosa rotta si ripaga. Se in 1 gara mi spacca il motore, io lo rivoglio come prima. Se era un motore usato preparato...lui mi trova un motore usato e mi da i soldi per la preparazione; o un motore nuovo senza soldi per la preparazione. |
Ragazzi basterebbe chiedere una caparra ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 23. |