![]() |
albero motore che balla
come da titolo ho montato l'albero a spalle piene e il big bore,e mi sono accorto che l'albero motore si muove,è normale??questa mattina lo provata,e mi sembrava che andasse bene...
vi prego rispondete,non vorrei rompere tutto... |
Se tu intendi quel movimento laterale è normale al contrario si dovrebbe verificare se la biella ha un movimento perpendicolare rispetto all'albero, per far ciò si prende la biella montata all'albero e con il martello di gomma si fanno dei colpi alla estremità dove va inserito il pistone se sentiamo rumore metallico qualcosa non và.
Qualcuno sa a cosa sono dovuti i rumorini che si avvertono in particolar modo quando si smonta e rimonti il cilindro?? |
il gioco orizzontale è normale ke c'è
|
l' albero motore nella sede, quindi nei cuscinetti non deve avere gioco, se ha gioco vuol dire che i cuscinetti non vanno bene o l' albero e piccolo. Questo non va bene. se invece guardiamo la biella questa scorre sulla gabbia a rulli in verticale sulla gabbia rulli altrimenti si surriscalda e si spacca. se si muove in verticale puo essere sbiellato e ci storta la biella. se magari fossimo piu precisa nel postare..
|
il mio problema è che l'albero motore si muove in orizzontale...ma ho letto che è ttto regolare??
|
si, va benissimo ;) ci sono anke dei cuscinetti ke son fatti apposta x fargli fare quel movimento e danno più giri (cuscinetti con gioco assiale maggiorato)
|
Quote:
dubito che lui monti quelli :D |
io ho cambiato cuscinetti e paraoli e ho montato dei c3 skf....insomma quelli ad alta velocità..
|
va tutto benissimo ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 26. |