![]() |
OR al pignone: perchè no?
ho notato che pochissime moto montano l'or della pompa acqua al pignone (praticamente solo le grc gp come la mia, la mini rc40 e la rsr se non sbaglio) e mi chiedevo: quali sono i difetti di questa disposizione rispetto all'or sulla corona?
da bravo profano addirittura vedo dei pregi dati dal fatto che sulla corona l'or è più esposto... spiegatemi ;) |
Anche la steel polini e la stamas tecno la montava al pignone.
Beh.... è più scomoda quando devi regolare la frizione.. Per il resto non sò se non la usano più per qualche altro problema. |
sulla corona il girante e' piu grande penso sia favorevole quindi a parita di giri della ruota raffredda di piu quello sulla corona ...penso voi che dite?
|
non penso!!!
|
Quote:
Non è detto che se pompa gira di più è meglio..... anzi con l'or al pignone di solito si mette la puleggia sulla pompa più grossa... |
a occhio la mia mi sembra uguale a quella delle pompe con l'or alla ruota
|
A si? Sulla steel sono sicuro che è più grossa...
|
a occhio dico... magari mi sbaglio
cmq dopo vado giù e misuro, per curiosità: se qualcuno ha voglia di misurare la sua con or alla ruota vediamo ;) |
C'è da dire che purtroppo collegato alla corona si sporca molto di più perchè c'è sempre del grasso da quelle parti e poi si attaccono parecchi sassolini e polvere alla pompa. Io l'avevo bloccata sulla DM.
|
mesa che avevo detto na cavolata hiihihihih
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36. |