Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema erogazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88967-problema-erogazione.html)

rinmbo 27-11-10 17: 23

problema erogazione

a tutti,ho un problema:
ho appena assemblato un motore c1,con tutti particolari nuovi,i carter li ho leggermente toccati,per la raccordatura carter/cilindro,cuscinetti nuovi,paraolio nuovi,albero praricamente nuovo,cilindro perfetto e pistone nuovo,motore ok insomma,carburatore 18 phbg,massimo 104,minimo 50 valvola 40 e spillo alla seconda tacca dall'alto,filtro in spugna lamelle 0,30 carbonio polini.
cosa mi succede:
quando apro il gas piano piano,il motore sale di giri regolarmente (e che giri :lol1:)
se invece apro lamanetta di colpo,mi fà "mmmmmmmmmmmmooooommmmmmm" :rotfl:
non sò "se sono stato spiegato",praticamente fà un vuoto ,un buco,clamoroso,poi sale di giri,piuttosto bene per essere un motore con gli occhi a mandorla
lo spillo ,l'ho provato su tutte le regolazioni,il minimo ho provao il 48 ed il 55,il massimo l'ho testato 4 numeri più alto e 4 più basso,regolato l'aria sul carburatore.....NIENTE :doh: :doh: :doh: :doh:
sempre il medesimo difetto,
vi è mai capitato niente del genere?
come avete risolto?
:smt121 aiuto,salvetemi,mi fà impazzire,il motore è uguale agli altri 3 che usano i miei amici,e girano da dio :temporale:

alex-grc 27-11-10 17: 32

da quello che scrivi sembrerebbe un problema di getto max,quando apri tutto affoga!pero ce' da dire il 104 nn e' poi così enorme poi con sto freddo!una volta mi e' capitato una cosa simile sono diventato matto e alla fine era la distanza tra la bobina e il volano!una vite si era allentata e la bobina quasi appoggiava sul volano!prova poi facci sapere:si:

rinmbo 27-11-10 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da alex-grc (Messaggio 1240731)
da quello che scrivi sembrerebbe un problema di getto max,quando apri tutto affoga!pero ce' da dire il 104 nn e' poi così enorme poi con sto freddo!una volta mi e' capitato una cosa simile sono diventato matto e alla fine era la distanza tra la bobina e il volano!una vite si era allentata e la bobina quasi appoggiava sul volano!prova poi facci sapere:si:

azzz,la distanza,magari è quello,io di solito la tengo a 3 decimi,a quanto la tenevi tu?poi scalerò ancora il getto max,sti motri cinesi,non ce n'è uno che gira uguale.....:doh:
grazie mille alex,domani provo e vi faccio sapere

suba 28-11-10 09: 21

forse prende troppa aria di colpo e la benzina non gli stà dietro..

rinmbo 28-11-10 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1240959)
forse prende troppa aria di colpo e la benzina non gli stà dietro..

intendi filtro troppo aperto?

team 2A racing 28-11-10 13: 04

alza il getto massimo drasticamente e vedi cosa fa..........perchè se il massimo è grande non fa vuoti ma tende ad ingolfarsi e va tanto fumo, se è piccolo fa quel vuoto.
In ogni caso è il massimo e su C1 mi sembra di ricordare che si lavora con getti attorno al 115-120

rinmbo 28-11-10 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1241078)
alza il getto massimo drasticamente e vedi cosa fa..........perchè se il massimo è grande non fa vuoti ma tende ad ingolfarsi e va tanto fumo, se è piccolo fa quel vuoto.
In ogni caso è il massimo e su C1 mi sembra di ricordare che si lavora con getti attorno al 115-120

grazie mille :si:
ho la mini sul banco,oggi provo e vi faccio sapere ;)

fantastik 28-11-10 17: 06

o sei magro con il getto del massimo,oppure sei magro di passaggio.

alex-grc 29-11-10 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1240737)
azzz,la distanza,magari è quello,io di solito la tengo a 3 decimi,a quanto la tenevi tu?poi scalerò ancora il getto max,sti motri cinesi,non ce n'è uno che gira uguale.....:doh:
grazie mille alex,domani provo e vi faccio sapere

tra i 3 e 4 decimi!:si:

rinmbo 30-11-10 11: 56

PROBLEMA RISOLTO :lol1:
ragazzi,non sò come ringraziarvi :1st:
ho aperto tutto lo spillo (tacca più bassa) ed ho montato un gigleur 110.
adesso gira come un cross ,:smt121
super reattiva al comando del gas,se prima faceva "mmmmmmooooooommmmmm"
adesso fà
"pemm,pemm,pemm" :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
anche se sono una bestia a spiegarmi,sò che mi avete capito :rotfl:
ciao ragazzi e grazie di nuovo a tutti ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 53.