Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Motore troppi bassi cosa fare ??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88865-motore-troppi-bassi-cosa-fare.html)

giengyminix 25-11-10 12: 41

Motore troppi bassi cosa fare ???

Salve ragazzi ho un motore che ha troppi bassi e sul dritto nn allunga cosa potrei provare per cercare di risolvere questo fatto in anticipo vi dico ke e un motore bzm 2011 50cc carburatore 21 dell orto

alex-grc 25-11-10 12: 53

devi specificare un po di cose tipo altezza di squish, fasature,e magari rdc,detta cosi' e' un po difficile darti una mano:si:

manu491 25-11-10 13: 04

senza andare a mettere mano al motore, se non hai problemi di frizione puoi usare direttamente rapporti più lunghi, altrimenti un intervento facile facile è alzare un pelo lo squish, poi in ordine crescente puoi cominciare a muovere le fasi con le cupole e così via...

idrolele 25-11-10 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1239229)
senza andare a mettere mano al motore, se non hai problemi di frizione puoi usare direttamente rapporti più lunghi, altrimenti un intervento facile facile è alzare un pelo lo squish, poi in ordine crescente puoi cominciare a muovere le fasi con le cupole e così via...

quoto in tutto

aggiungo anche che il motore è stato pensato proprio per rendere un pelo di più ai bassi quindi giocatela con i rapporti !!
io in media tiro 2 denti in meno rispetto agl'altri e la frizza la faccio attaccare a 8.600 - 8.800

giuse#155 25-11-10 14: 50

lo spillo da mettere nello scarico potrebbe aiutare?

giuse#155 25-11-10 16: 11

bene!!!!

ma nel senso che non da benefici in questo senso o la differenza sarebbe minima?

Wheeling#69 25-11-10 16: 54

Penso che puoi ottenere lo stesso risultato agendo su altri parametri aiutando il motore a lavorare bene.
Con lo spillo puoi probabilmente allungare un po' andando però a non sfogare correttamente i gas e facendolo lavorare a temperature maggiori.

Giammax88 25-11-10 18: 46

con lo spillo dovrebbe cambiare la risonanza della marmitta o roba simile...e avresti + compressione e quindi + bassi...=)
(potrei aver detto una scemenza)...XD

valefumi 25-11-10 19: 17

se la configurazione è bzm classica e motore originale allunga i rapporti ; dovrebbe andar bene....io ho un factory 2011 carter oro 620 tutto originale e cosi' ho risolto il problema...taratura frizione 8600

manu491 25-11-10 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1239447)
con lo spillo dovrebbe cambiare la risonanza della marmitta o roba simile...e avresti + compressione e quindi + bassi...=)
(potrei aver detto una scemenza)...XD

eh un pochino :D
lo spillo in questione è una boccola che si inserisce nello spillo della marmitta (che sarebbe il tubicino finale su cui monti il silenziatore) e ne riduce la sezione: in genere permette di guadagnare un po' di allungo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02.