![]() |
contagiri fai da te
La teoria è questa :teach: :
Prendere un contachilometri per bicicletta , montare, in una maniera ancora da definire, il magnete nelle alette del volano e nel carter di plastica montare il sensore. Fino a quì sembra facile, il problema è fare i calcoli per falsare i dati del computer. :smt100 Infatti a quanto deduco il computer prende il dato fornito da noi cioè il diametro della ruota, trasforma questo in km e lo moltiplica per il numero di cicli in un determinato lasso di tempo, dopo di che rapporta il tutto ad un lasso di tempo di un'ora :smt108. Qualcuno sa aiutarmi nel continuare? Sto sbagliando i calcoli? |
mmm nn so aiutarti ma l'idea mi sconfinfera....ah se vedi ke il tuo post l'ho modificato, ho solo pasticciato con 1 tasto ma nn ho modificato nulla ;)
|
Quanti giri arriva il motore della mini aria?
|
originale? 8000 o 9000, nn di +.
|
imposto a 16.7 la circonferenza della ruota, nel post ho confuso diametro con circonferenza, a qualcuno potrà essere strano ma nel mio computer posso impostare i mm perciò mi vien facile farlo, facendo ciò avrò:
16.7x numero cicli x 60 minuti= km/h numeri cicli x 0,000167 x 60 = km/h numeri cicli x 0,01002 = km/h il 0,00002 trascurabile in quanto modifica di 20 giri il risultato finale dunque se in teoria la mia motina fa un massimo di 9500 giri al minuto alla velocità massima avremo: 9500(cicli del volano) x 0,01002 = 95.19 Cosa ne pensate? ovviamente si può arrivare ad un massimo di 99.99 perchè sarebbe la velocità massima registrabile dal computer |
si può provare.....pekkato ke per le ita nn va bene xò :( inoltre nn vorrei ke il magnete sfalsi la lettura della bobina...
|
non sfalsa la lettura della bobina perchè il magnete rimane lontano da questa o perlomeno non tanto vicino da far scoccare la scintilla.
|
mmm allora può funzionare forse.....boh prova e dicci ;) :1st:
|
non o capito niente....
|
Quote:
9000giri minuto=9000 passaggi del magnete davanti al sensore. se questo sta sulla ruota del volano o su quella del mulino bianco non cambia niente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 30. |