![]() |
grasso catena
Ciao a tutti..stamani ho comprato il grasso al litio x dare alla catena della mini..ho preso quello della D.I.D. si chiama "Racing Chain Lube"...appena lo metto, la sostanza esce in formato liquido x poi solidificarsi quasi istantaneamente e diventare appiccicoso da far paura (x sbaglio me n è caduta una goccia sulle dita e ancora mi sento appiccicaticcio)...volevo chiedervi se qualcuno di voi già ce l'ha e se lubrifica bene più che altro, xè mi sembra stano che possa lubrificare bene in stato solido...Grazie delle risposte..
questo è il prodotto http://img101.imageshack.us/img101/2...ainlube420.jpg |
secondo me è troppo sofisticato, ti porto il mio esempio: ho usato per parecchio tempo il motorex racing, che aderiva da paura, facevo fatica anche a lavarlo via col petrolio, e lo usavo anche con la moto grande (dopo 800km di strada sembrava di averlo appena messo) ma sulla mini inesorabilmente dopo qualche uscita grippavo qualche maglia. ora uso il grasso della pbr, comprato quasi per sbaglio e provato sulla moto grande: non mi piaceva per niente, l'ho riciclato sulla mini e ad oggi ho fatto diverse uscite e la catena sembra andare bene come non mai!
|
diciamo che la caratteristica di "appiccicare" è pensata per far in modo che girando la catena non lo sputi via.
|
io uso il grasso spray ipone racing chain che e' a base di teflon adesivante ma non troppo....quoto quanto detto da manu 491
|
mmmmm ho paura che sto grasso mi durerà parecchio...
|
Quote:
ha solo il difetto di essere quasi introvabile :) |
A me personalmente non piacciono molto quelli molto appicicosi, tende a far incollare lo sporco che si accumula correndo ed a far effetto lima.
Io la pulisco con il pulitore da freni in modo da sgrassarla bene e poi gli do un olio a base di C60 (fullerene) che fa da antiatrito per le maglie, mai avuto problemi. |
io uso quello in tubetto sempre al litio..è superlativo della CRF,lo trovi in tutti gli autoricambi..è bianco e lo vedi sempre sulla catena..unica cosa che lo devi dar su con le mani!!!!
|
io uso il grasso castrol x motori marini credetemi e superbo mai grippato le catene
|
io uso o l olio x fare miscela o il grasso della mafra x kart,vanno benissimo tutti e due e costano una stupidata!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 36. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it