Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Consiglio per aquisto pit bike- motard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/88804-consiglio-aquisto-pit-bike-motard.html)

Kuka17 24-11-10 03: 17

Consiglio per aquisto pit bike- motard

SALVE,
vorrei qualche coniglio per aquistare un pit bike o un motard!!!
ho visto il 4 TEMPI LEM DX150 YX DIRT!!! sono mezzi che possono girare in pista?? non ne capisco un gran che! ma anche la ktm l'honda ecc fanno questi mezzi da pista?

datemi tanti consigli buoniiiiiiiiiii grazieeeeeeeeeeee

faggymotor 24-11-10 13: 39

LEM ?!?!?!
AAARRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHH !!!
Se hai deciso di farti del male, hai scelto la strada giusta !
Allora, di pit ce ne sono a profusione (tolto il fatto che il form è pieno zeppo di queste discussioni), dipende da quello che cerchi e da quello che hai in tasca.
Le più blasonate per entry level fino a competizione :
Dream , WT, Naak, Italian Minis... poi ora non me ne vengono in mente di buone altre.
Io sono ufficiale Dream e non faccio testo per consigli non-imparziali, però l' unica cosa che posso consigliarti è la questione assistenza e ricambi, bilanciati bene altrimenti rimani sempre deluso.
I japp fanno le 85cc cross 2t che si trasformano poi in pit modificando pressochè tutta la ciclistica (costi decisamente alti, ma non eccessivi, è sempre relativo). Scegli tu tra i valvola parzializzatrice come K e Suzu e libero come Honda e Yama.
Non dimentichiamoci i crf 150 che fanno paura sia a livello prestazionale che a livello portafogli.
Che altro dirti ?
Al limite per i consigli tecnici e vari, sempre in PM.
Dimmi cosa vuoi, ti dirò cosa avrai.

pippo83 24-11-10 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Kuka17 (Messaggio 1238316)
SALVE,
vorrei qualche coniglio per aquistare un pit bike o un motard!!!
ho visto il 4 TEMPI LEM DX150 YX DIRT!!! sono mezzi che possono girare in pista?? non ne capisco un gran che! ma anche la ktm l'honda ecc fanno questi mezzi da pista?

datemi tanti consigli buoniiiiiiiiiii grazieeeeeeeeeeee

Domanda che ti faccio io,quanto vuoi spendere?
La Lem è una buona pit(se parli di quella top)..poi se la prendi usata è da vedere com'è stata tenuta/modificata e allestita.
Il resto te lo ha già detto Faggy

smanettone ribelle 24-11-10 15: 30

beh faggi da come hai scritto nn son daccordo la lem non e male apparte quella ke ho io un po superata...ma la dx che dice lui e di gran lunga meglio di dream minis naak...in quanto monta telaio dm come wt e bucci secondo me quelle sono top quelle da te citate sono entry level come anke ayrton e elpeas queste ultime 2 hanno il miglior rapporto qualita prezzo...dopo a parita di telaio la mia classifica e questa poi piu si spende piu hai componenti migliori come forcelle paioli cerchi faba scarichi leovince e ki piu ne ha piu ne metta....tutti i pezzi si possono montare sulle pit e tutte le moto base si possnono migliorare e rendere adatte alle proprie aspettative (motivo per cui la mia lem ha ben 4 anni e non la vendo dato ke l ho adattata ai tempi)...come dice pippo dipende dal budget io personalmente se vado su un usato devo avere almeno le marzocchi e il dnm al posteriore...almeno....e a circa1200euro oltre freni ke funzionano e motore 150yx senno a 1200 gia prendo una ayrton nuova con forcelle k2 mono dnm e yx150 ma parliamo di nuovo.....poi se arrivi gia a 1800euro una lem dx o una wt ke stanno piu o meno sullo stesso prezzo stai a fa n affare per il telaio in primis...senno sempre a quel prezzo prendi un bel bucci f4usato con gia motore 150 telaio dm freni formula sospensioni paioli e li gia inizi ad avere qualcosa di molto piu buono sia a telaio ke a componenti....ovvio ci sara della manutenzione da fare su un usato...come valutare usura gomme freni motore e vedere se sostituire tali pezzi

faggymotor 24-11-10 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1238558)
beh faggi da come hai scritto nn son daccordo la lem non e male apparte quella ke ho io un po superata...ma la dx che dice lui e di gran lunga meglio di dream minis naak...in quanto monta telaio dm come wt e bucci secondo me quelle .......

Certo che si !
Okkio : io non ho detto che LEM è una brutta pit, anzi, concordo pienamente con te, sono tatimissimi prodotti (ovviamente dal costo elevato) e vanno molto bene.
Sicuramente la componentistica è di livello adeguato, non ho dubbi, basta vedere questa rx che sto preparando ad un cliente.... ma .... hai provato a chiamare per i ricambi ?!
ahaAHaHaHA
Una rapina a mano armata a scopo di strage di Euro ! Una roba assolutamente ridicola !
Questa è la mia avventura con LEM :
Sui 2T
Motore Morini, fallita ovviamente... hanno ritirato il magazzino e sulle rx nuove hanno usato dei ciclindri RC30 Gilardoni (di 20 anni fa) con ottime fasature e molto belli. Poi cosa hanno combinato per fare il 70 ? Alesato, reincamiciato e ricromato. LAvoro che gli ha fatto direttamente Gilardoni (credo), ma parliamo di lavori di anni ed anni fa!
Giustamente si sono dimenticati di fare i pistoni ....
I pistoni che vendono comericambio non sono sbagliati... sono proprio messi a casaccio !
Tutto un' errore in fila all' altro...
Non ne esistono + di questi pistono in commercio, li ha solo la lem (45 mm) e chissà da dove li ha presi....
Alla fine ?
Me li sono fatti rifare da zero ! Ora li ho pure io, finiti, a posto e fatti per quel cilindro.
Stampati, per costare poco ma essere ottimi cmq.
Tra poco anche versione cielo modificato e luci booster di altra forma. Forse grafitatura..
Ma ti rendo conto un pistone 140€ !?!?!? + la sledizione di 25 € 1?!?! MA STIAMO SCHERZANDO !??!
E questo sulle 2 tempi, che dovrebbero essere il loro pezzo forte.... sulle pit cosa combineranno per i ricambi ? Forcelle per le quali non esisteranno i paraoli perchè MArzocchi non li ha a magazzino?!
Mozzi per i quali non esisteranno i cuscineti !?!?!?
No no !!
LEM non mi verdà MAI !
PEr questo dicevo : da farsi male, coi ricambi è tragicomico.

Guarda, lo sparo io il consiglio....
Scegliti una entry level buona e che ti piace (per motard perimetrale), poi pia piano , col tempo e l' esperienza maturata, aggiorni prima la ciclistica (sosp, freni, cerchi, piastre...) poi passi al motore e via il divertimento.
Hai un prodotto alla fine tuo, personalizzato (magari in 2-3 anni), ma sempre aggiornato ed upgradabile e di prima qualità.
Già, perche se compri roba bella, anche le pittine meno carine si trasformano in razzi.
Per il resto scegli quello che ti piace, ma non prendere proprio una base, base...(io faccio l'esempio della Rookie Dream perchè la conosco), sta su qualcosa tipo Supernova, più grande, più carina.... più "competitiva" se possiamo usare questo termine.
Poi ovvio, in commercio ce ne sono tante belle, alla fine deve "piacere" :si:

smanettone ribelle 25-11-10 09: 37

beh faggy ti posso dire na cosa allora hai ragione per questi aspetti ma e anke vero che io sulla mia per esempio ho messo un mono fastace comunissimo mono da pit senza kiedere a lem...ho messo comunissimi cerchi da pit senza chiedere a lem....e la stessa cosa vale per tutto il resto come manubri motori ora per fortuna anke scarichi senno me lo sarei fatto fare apposta per la mia da xracing o da leovince che non ti sparano in testa coi prezzi piu di tanto...conclusione...alla lem cosa ci chiedo?al massimo le plastiche ma ti diro ke sto cercando di adattare un portanumero avanti stile ktm e se si spezzano le altre mmm quanto vorranno per le plastiche???male ke va me le faccio da me in carbonio con i fogli...certo unica pecca ke ho riscontrato fanno i cerchi simil sdg ma alla fine ti fregano per un paio di mm nei fori di freni e corona..infatti me li so presi sdg per nn ce pensa piu...

faggymotor 26-11-10 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1239112)
beh faggy ti posso dire na cosa allora hai ragione per questi aspetti ma e anke vero che io sulla mia per esempio ho messo un mono fastace comunissimo mono da pit senza kiedere a lem...ho messo comunissimi cerchi da pit senza chiedere a lem....e la stessa cosa vale per tutto il resto come manubri motori ora per fortuna anke scarichi senno me lo sarei fatto fare apposta per la mia da xracing o da leovince che non ti sparano in testa coi prezzi piu di tanto...conclusione...alla lem cosa ci chiedo?al massimo le plastiche ma ti diro ke sto cercando di adattare un portanumero avanti stile ktm e se si spezzano le altre mmm quanto vorranno per le plastiche???male ke va me le faccio da me in carbonio con i fogli...certo unica pecca ke ho riscontrato fanno i cerchi simil sdg ma alla fine ti fregano per un paio di mm nei fori di freni e corona..infatti me li so presi sdg per nn ce pensa piu...

ah si, su queste cose assolutamente si !
anzi per le carene vedrai che facile che monti le classiche klx style !
che m' piaccion tant ASSAI ! X-D
Nota dolente su LEM (ancora)
Stamattina ho finito di carburare il mostriciattolo di "pazzo" , un utente del forum.
Ah, il motore cantava che era una meraviglia....
BRRRAAKKKK !!!
Oh cacchio....
apro il carter e il seiger di tenuta della leva accensione non ha retto le vibrazioni, è saltato liberando l' ingranaggio di avviamento , che si è tirato dietro la mezzaluna !
Morale ? Albero tritato....
ALE' ! TOMBOLA !!!!
Adesso anche albero nuovo spalle piene e biella ricavata dal pieno....
Il filetto dell' albero motore (e quindi semialbero) è fatto di burro....ma qui è colpa morini !
Oppure no ? Sti motori erano 50cc che girano sui 9.000, ovvio che gliene dai 12.000 ed esplodono !
Ora faccio anche la modifica al seiger, via il seiger da eliminarre immediatamente, foro e filetto con bullone e BLOCCA FILETTI !
Ma porca trota...

smanettone ribelle 28-11-10 20: 33

mah cmq davvero montano le plastiche klx???wow ora mi sta arrivando il portanumero anteriore replica ktm ki sa se trovo qualcosa di carino in giro ...mmmmm

nicpape 08-12-10 14: 14

ciao, ho visto che non avete menzionato la pit di avotecnica, secondo voi è una buona pit? :si:

Giulio#30 08-12-10 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da nicpape (Messaggio 1246750)
ciao, ho visto che non avete menzionato la pit di avotecnica, secondo voi è una buona pit? :si:

la pit di avo e' una bse azienda cinese da grandi numeri e basso costo, nella qualita' non ci credo molto, ci devi mettere subito mano al portafoglio per renderla competitiva alla fine spendi molto di piu'.... il prezzo piu' basso la maggior parte delle volte inganna, attenzione ad un altro punto importante non si troveranno sicuramente i ricambi generali originali BSE perche' credo che nessuno li abbia in pronta consegna a magazzino parere personale dal prezzo certo e un prodotto incerto vado su altri marchi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02.