Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   miglior cinese acqua? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/88781-miglior-cinese-acqua.html)

davide-psp 23-11-10 15: 05

miglior cinese acqua?

ciao a tutti... sono nuovo..mi chiamo davide ...e sono di genova...

sono molto indeciso tra quali minimoto prendere... la C1 o C2 non le prendo perche' hanno pochi cavalli...
la banshee su ebay non la trovo
mentre mi e' venuta un po' la fissa di prendere una Z1 ( non reverse) ...qual'e' il loro prezzo? usato??
mi conviene la Z1 reverse o Z1 normale repliche?
Se volete darmi altri consigli su altre minimoto gli accetto pure..
E' LA MIA PRIMA MINIMOTO ..ho 14 anni e peso 48 KG..

:sbav:

Alessio88 23-11-10 15: 08

se la C1/2 no non vedo perchè prendere una Z1 non reverse, non credo cambi molto, a questo punto se punti sulla potenza andrei su di una D1, che oltre di motore va bene anche di ciclistica!!!

Comunque se usi il tasto cerca vedrai che trovi molti altri topic, che ti aiuteranno nella scelta!!!

Giammax88 23-11-10 15: 09

Allora...i motori cinesi sono tutti molto simili apparte il d1...tutti hanno pochi cavalli...XD...e non sò cosa intendi poi per pochi.
La migliore in termini di ricambi e prezzi è la c1...che la trovi benissimo.
La z1 te la sconsiglio pkè i pezzi non si trovano bene qua...e lo stesso per la banshee.
Se hai da spendere qualche soldino in più ti consiglio la d1...che piano piano te la puoi italianizzare e la fai diventare DM.
E' come se prendi un italiana a rate. La si trova dai 350 ai 500 euro circa e piano piano la italianizzi.
Se hai tempo da spendere e ci capisci di meccanica puoi puntare sul reverse...ma il mercato non è fiorito come sul normale.

davide-psp 23-11-10 15: 15

la D1 costa troppo...la c1 ha solo 6 o 7 cavalli..mentre lareplica Z1 ha 10 cavalli...fate voi:temporale:

la C1 non sarebbe la *************? e' buona...ma ha pochi cavalli e i pezzzi polini non funzionino su la C1..mentre nell Z1 replica normale SI...
per questo che la posso italianizzare...xD

cmq ... perche' non mi conviene la Z1 che secondo me e'la migliore?/cos'ha che non va?

PS : ditemi i pregi e diffetti che se no non capisco bene :)

Giammax88 23-11-10 15: 29

nessun motore cinese arriva a 10 cavalli effettivi.
Di base sono tutte uguali e arriveranno sui 5-6. Non leggere in giro sulle vendite,sò tutte baggianate. Pensa che la c2 la davano per 11 HP. Cosa impossibile.
Pkè parli di pezzi polini? la polini nel mondo delle minimoto sta scomparendo nonostante sia buona...ora cm ora se guardi sul mercatino c'è quasi la totalità della bzm parlando di motori.
Le minimoto cinesi (esclusa la d1) non vanno italianizzate...è solo una spesa di soldi.
Vanno rese affidabili e basta...poi bisogna girare girare girare.
Se si sente il bisogno di avere + spinta...si passa direttamente ad italiana.
Nella z1 non ci vanno i pezzi polini, e il motore si italianizza veramente male pkè i pezzi sono difficili da reperire pkè da come ho capito ha l'interasse dei prigionieri del cilindro fatti strani...o cmq una roba del genere.
Quindi a quel punto conviene prendere una c1 e metterci un GT + albero bzm e via. Però alla fine non saresti in grado di gestirlo con una ciclistica coma la c1 e quindi saresti costretto a passare ad italiana e a svendere la tua cinese per 2 spiccioli...pkè te lo impone il mercato.

davide-psp 23-11-10 15: 35

cos'e' la ciclistica? ma ho letto che si spende un patrimonio a portare una C1 a 9 cavalli!! circa 400 euro...
La d1 quanto costa usata? e la C1 nuova o usata? circa?
quando hai preso la C1 si e' accesa al primo colpo? o hai dovuto cambiare prima dei pezzi?
:inferno:

mordorozzo 23-11-10 15: 37

che budget hai? perke se hai 500€ di budget potresti fare un pensierino per una mini ita ;)

Giammax88 23-11-10 15: 41

La ciclistica è tutto apparte motore e marmitta.
Non devi portare la c1 a 9 cavalli...lasciali stare quelli.
Impara prima ad andare con 6...poi quando riuscirai a portare la moto al limite anche con quelli potrai prendere un ita e pretendere un pochino di + dal motore.
Chi ti ha detto 400 euro è un pazzo...XD
Per una preparazione dai preparatori con banco o senza ci vogliono circa dai 100 ai 180 euro. Spendere di più senza fare campionati titolati è una cavolata.
Qualsiasi cinese è sempre meglio prenderla usata dove vi sono già stati corretti i primi orrori dei cinesi.
Quindi conviene prenderla almeno con carbu/filtro/trasmissione italiana, paraoli/cuscinetti italiani. Poi il resto è in più...=)
La mia c2 non ha mai dato problemi. Poi ho fatto preparare il motore e da li...al primo colpo parte. Con i cinesi ci vuole anche un pò di fondo schiena...pkè ogni motore/ciclistica è diverso dall'altro.

Quote:

che budget hai? perke se hai 500€ di budget potresti fare un pensierino per una mini ita
con 500 euro ancora non ti fai una buona ita...al massimo ti fai una ad aria o una mini un bel pò vecchia e superusata,ma a quel punto conviene prendersi una d1 usata e italianizzarla piano piano. che non va male già all'inizio dopo le prime accortezze...

Alessio88 23-11-10 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da davide-psp (Messaggio 1237865)
la D1 costa troppo...la c1 ha solo 6 o 7 cavalli..mentre lareplica Z1 ha 10 cavalli...fate voi:temporale:

la C1 non sarebbe la *************? e' buona...ma ha pochi cavalli e i pezzzi polini non funzionino su la C1..mentre nell Z1 replica normale SI...
per questo che la posso italianizzare...xD

cmq ... perche' non mi conviene la Z1 che secondo me e'la migliore?/cos'ha che non va?

PS : ditemi i pregi e diffetti che se no non capisco bene :)

Hai chiesto dei consigli, se non hai esperienza, noi con quella che abbiamo, poca o tanta che sia, possiamo dirti questo poi sei te che scegli e sei padrone di fare come vuoi, però se non accetti ciò che ti si dice è inutile il topic che hai aperto scusa!

davide-psp 23-11-10 15: 50

il mio budjet e' di max 350 euro...
In che senso hai fatto perepare il motore da li??
:box:
quindi laC1 sarebbe la re**ica Bla**a?? il cuscinetto cos'e?? e' meglio C1o C2?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 52.