![]() |
italjet pit jet 125 perfetta
raga in questa discussione volevo parlare circa dell'italjet pit bike ....ho notato che tutto ne parlano male in questo forum ma non vedo perche ...io sono 3 anni che ho comprato la pit jet e fino ad ora mai un problema ci o praticato cross per un anno ogni settimana poi l'anno seguente ci facevo solo enduro ed ora le ho fatto la trasformazione a motard e non mi ha mai dato problemi solo soddisfazioni....motore potente sin dai bassi giri fino aji alti carburatore perfetto mijuni 24 filtro in retina a fungo 2 valvole sospensioni regolabili sia di rebound che di durezza (e non sono finte come molti dicono ) e poi è una delle poche pit con i leveraggi ....freni a margherita cerchi abbastanza buoni considerate che tutte le pit che conosco hanno i raggi che si rompono sempre e posso confermarlo basta girare nei topic e tutti ne parlano mentre io con cross enduro e motard mai rotto niente naturalmente solo forato poi il telaio è molto buono poi bho valutate voi a mi mi è parsa un'ottima moto http://img685.imageshack.us/img685/2923/dscf1590w.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/503/dscf1591t.jpg |
Guarda senza offesa, ma probabilmente è l'unica pit che hai provato, il motore è un ducar 125 frizione 2 dischi anteriore, ad essere buoni 7 cv alla ruota, motore abbastanza affidabile ma fermo, il carburatore è il classico mikuni vm22 di produzione taiwan (nulla a che vedere con mikuni jap) valore di mercato 30 euro, il telaio è quello della orion 27, tolta dai listini da tutti i maggiori rivenditori per le geometrie campate per aria, i freni monta i classici freni cina, i dischi a margherita sono i classici cina da 5 euro a disco, insomma è una pit che 3-4 anni fa era di basso livello, ora è pressochè invendibile, da usare per campi o in qualche sentiero va bene ma in una pista che sia cross o motard non ci entrerei.
A proposito dato che le regolazioni si sentono, quale pomello regola la compressione e quale il ritorno? |
io ci ho praticato cross per un anno effettuavo 1 allenamento a settimana sistematicamente e mai problemi cmq ci sono dei pomelli sopra i steli che girano
|
Lo so le ho avute quelle forche le ho anche smontate pezzo per pezzo e rifate da cima a fondo, ma dato che i 2 steli sono identici e tu dici che sono regolabili sia in compressione che in ritorno, mi chiedevo dove era la regolazione della compressione, dato che i 2 pomelli agiscono teoricamente solo sul ritorno, le lamelle all'interno però sono ridicole e anche andando ad agire pesantemente sulle regolazioni i risulati sono minimi.
Il cross in che pista l'hai effettuato e ora che è motard in che pista giri? |
non capisco il nesso del post...
cioè, ne vuoi parlare, ma ce l' hai da 2 anni ? non hai una domanda, ma solo affefrmazioni... ti giuro che no capisco ! alla fine, cosa vuoi sapere ? io sono in accordo con mully su tutto e per tutto, ma rimane la mia perplessità globale. sollevami per favore, sono uno curioso ! |
no le regolazioni io le ho dovuto smontare ora per indurirle perche attraverso i pomelli la differenza era troppo poca pero nel piedino sotto c'è una valvola come quelle delle camere d'aria e possono essere gonfiate poi volevo dirvi che ho aperto questo post per parlarne in generale non per altro
|
Con la valvola sotto il piedino non si gonfia nulla, quella è una soluzione che veniva utilizzata tempo fa sulle biciclette, immettendo aria in quella valvola (in teoria, nella pratica tute quei piedini non hanno tenuta e quindi il gioco dura poche ore), si spinge più in alto il tampone paraolio posto subito sotto, con un'effetto simile all'introdurre più olio all'interno dello stelo diminuendo quindi la corsa, mandando quindi prima a pacco le forche, soluzione discutibile, ma paliativo economico per il motard per bloccare o quasi le forche.
|
a me sembra il telaio della delirio e quel telaio e ben massiccio forse i cerchi so buoni in quanto l italjet e italiana e se li fara fare qui....le forcelle sembranmo le classiche cinesi montate di serie sulle varie pit di qualke anno fa e il motore vabbe quoto mully ormai e superato ma di telaio non e proprio male ce di peggio...sicuramente e vekkia ormai superata dai vari modelli di pit ma non è affatto male almeno come qualita telaio
|
smane vista dal vivo il telaio è della orion27
|
vabbe che vorresti dire scusa che c'è che non va col telaio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 28. |