Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8864-aiuto.html)

axl 01-06-06 15: 53

Aiuto!!!!!

Salve a tutti del Forum, sono nuovo e vi porto miei problemi. :brinda:

Ragazzi da qualche giorno mi è arrivata la mia mini ******, ma solo oggi mi sono deciso di accenderla......ma non si avvia :( ....
ho controllato la candela e sembra buona,le scintille le fa, poi svito la vite sotto il carburatore e sembra che la benzina arrivi...... poi senza riavvitare la candela e tirando la corda dell'avviamento non fuori esce miscela dal cilindro..
Ora volevo chiedervi cosa devo controllare ancora.....

Grazie

roby84 01-06-06 16: 04

ciao! tiri l'aria prima di mettere in moto??

la levetta del carburatore originale deve essere tirata VERSO L'ALTO, poi tiri la cordicella dando un pò di gas

ad un certo punto il motore dovrebbe andare per avviarsi...facendo un paio di scoppi

appena senti che lo fa tiri verso il basso la levetta dell'aria del carburatore e riprovi a tirare la corda dando gas...se va tutto bene dovrebbe accendersi subito:sisi:

attenzione alla candela originale che è piuttosto scarsa...la mia aveva l'elettrodo interno rotto e appena si accendeva con le vibrazioni perdeva contatto e si spegneva:confused:
cambiala con una Ngk o Denso al più presto:si:

axl 01-06-06 16: 15

Grazie roby,
ma come ti scrivevo prima con il cilindro senza candela mentre l'avvio non fuoriesce nulla dal foro della candela, forse vuol dire che non arriva mischela al cilindro???
cosa posso controllare ???
apro la vaschetta e controllo se il getto è buono ???

Ale4-> 01-06-06 16: 19

guarda se il getto ha il buco!!

roby84 01-06-06 16: 19

ma la candela, quando la togli, è bagnata o secca???perchè se è secca allora è verificato che non arriva benza:sisi:

se vedi che effettivamente non viene alimentata controlla che il rubinetto del carburatore abbia la levetta bianca IN VERTICALE e che non resti chiuso (per verificarlo apri il carburatore e vedi se tenendo giù il galleggiante arriva la benzina...così ne approfitti anche per togliere il getto e dargli una soffiata con l'aria compressa)

axl 01-06-06 16: 24

ok garzie a tutti ora vado e conttrollo :D

mattia90 01-06-06 16: 39

cmq benvenuto!!!!

Doom85 01-06-06 17: 00

ci hai messo la benzina?:asd: :asd: :asd: :asd: :D :asd: :asd: :asd:

heavymachinegun 01-06-06 17: 24

ma soprattutto,hai aperto il rubinetto?

Sks28 01-06-06 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da axl
Ragazzi da qualche giorno mi è arrivata la mia mini ******

benvenuto!!!!
scusami se ti riprendo subito, ma è bene ke tu sappia ke qui il nome ****** è stato abolito (puoi tenerlo solo in firma), in quanto le moto cosiddette ****** in realtà sono mk2. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42.