Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Scarico mini aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/88539-scarico-mini-aria.html)

Macco 19-11-10 00: 13

Scarico mini aria

Ciao a tutti, è da poco che sono un minimotista e ho letto che con uno scarico decente si sente la differenza... è vero? Se si quale consigliate? oppure è possibile migliorare quello che ho già?

dany_XIII 19-11-10 00: 24

Lo scarico in un due tempi è il cuore del motore, la differenza tra uno scarico normale ed uno studiato appositamente per un preciso motore può dare aumenti di prestazioni che possono arrivare anche al 100% !

Cominciamo col dire che lo scarico originale è indecente, non solo per la mirco espansione, ma anche tutto il collettore è completamente sbagliato, infatti il tubo è piegato malissimo e la sezione interna del tubo quando fa una piega rientra nel collettore e questo distrugge qualsiasi teoria sulla riflessione delle onde acustiche....

si può provare a migliorare lo scarico originale tagliando dove si incontrano i coni e aggiungendo una parte cilindrica per aumentare l' espansione... ma è cmq una modifica che rende mooolto poco.

ti consiglio di farti un giro nel mercatino e cercare tra le varie offerte, spesso si trovano ottimi scarichi di mini a liquido a prezzi stracciati !

infine ti sconsiglio vivmanete lo scarico più comune, cioè la JetPro in quanto offre si un aumento di prestazioni (rispetto all' originale) ma, spendendo anche meno, si trovano marmitte molto migliori !

dany_XIII 19-11-10 00: 34

se ti può interessare qui c'è una discussione in cui si parlava della modifica alla marmitta originale CLICK!

e qui invece delle nozioni base per capire cos'è e come funziona uno scarico ad espansione per 2 tempi !

SITO 1

SITO 2

Io_N-Bello 19-11-10 10: 30

quando ho finito il telaio
mi applico per adattare la marmitta della C1 originale alla cina aria.

MTrevi 19-11-10 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1235211)
quando ho finito il telaio
mi applico per adattare la marmitta della C1 originale alla cina aria.

questo mi interessa molto! la hai già a casa?

Io_N-Bello 19-11-10 12: 03

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1235258)
questo mi interessa molto! la hai già a casa?

certo,
ho già preso pure 2 misure...

Macco 19-11-10 12: 06

Sapreste indicarmi quali marmitte rapporto qualità prezzo sono buone??? che mi consentano di aumentare si prestazioni?

Io_N-Bello 19-11-10 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da Macco (Messaggio 1235267)
Sapreste indicarmi quali marmitte rapporto qualità prezzo sono buone??? che mi consentano di aumentare si prestazioni?

oddio non c'è una grossa scelta...
jetpro 45€
tecnigas 60€
Dig 65€
Zoppi :rotfl: 120€

dany_XIII 19-11-10 12: 14

O scarichi usati magari di una cina liquido !

Io_N-Bello 19-11-10 12: 17

Forse Macco intende di già pronto da montare...
anche se qualche modello di marmitta della Polini già monta su cina aria...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 47.