![]() |
[HELP] Vite testa spanata su pinza Formula
:doh::doh::doh:
volevo cambiare le viti della pinza anteriore, visto che una delle due l'ho vista un po' massacrata ho inserito la brugola, due colpettini per batterla un pelo... e provo a svitare: nulla! :smt155 non riesco a svitarla, la testa è andata!:doh: non essendo pratico del freno idraulico vi chiedo se c'è un modo per toglierla, io (stanotte :rotfl:) ho pensato questo, ma non so se si può fare. Smonto il supporto pinza dal piedino della forcella (sono le 2 viti su cui è attaccato il parafango giusto?), poi, svito la vite della pinza buona dal supporto, a questo punto rimanendo la vite incriminata che unisce pinza e staffa, provo di girare la staffa per smuoverla, almeno per fagli fare il primo mezzo giro, poi secondo me la testa della vite potrebbe essere svitata.. che ne dite? è fattibile? |
ma la testa sporge o è piatta? se sporge puoi provare con una pinza a girarla...se è piatta puoi aiutarti con delle martellate leggere date con un cacciavite a taglio piccolino sui bordi per applicare una lieve "coppia"
|
è una di questo tipo:
http://www.effeerreracing.it/public/...k5501_0001.jpg ed avendo la testa tonda, e non tanto alta, ho paura che con la pinza non faccia abbastanza presa! :( |
infatti la pinza non farà presa...hai messo del frenafiletti? prova comunque come ti dicevo, con un martello e un cacciavite piccolo a battere sul profilo laterale della testa...piu perimetralmente possibile in modo che applichi una leggera forza che tenderà a girare la vite..una volta svitata la giri a mano e la sostituisci, attento pero a non graffiare niente ;)
|
purtroppo la mini è usata, ce l'ho in casa da 2 giorni... dubito ci possa essere del frenafiletti, sarebbe da scemi!?
ma di smontare la pinza come detto sopra? infattibile? |
puoi provare l'importante e non far danni...
comunque con qualche botticella potresti farcela tranquillamente, tanto la vite è comunque da cambiare, quindi di salvarla a livello di testa poco t'importa |
Quote:
- 1, buona la tua idea :si: di smontare supporto con pinza, togliere l'altra vite buona sul formula, e fare movimento cercando di sbloccare. - 2, io ho risolto più velocemente :) punta HSS dell'8 e con il trapano pian piano ho fatto fuori quella bastarda di una capocchia, senza rovinare nulla... e la vite senza capocchia poi viene via come nulla. :si: Ale |
ecco, volevo evitare le punte sinistre, ho paura di far dei danni col trapano :temporale:
la vite è quella sotto: http://img337.imageshack.us/img337/460/16112010055.jpg |
Quote:
|
prova il tuo metodo, per me può funzionare ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 39. |