Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   taratura phbg18 su polini-bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88351-taratura-phbg18-polini-bzm.html)

GAETANIK 14-11-10 21: 27

taratura phbg18 su polini-bzm

raga' avete qualche taratura base giusto per partire da una taratura ottimale io ho carter polini con cilindro bzm 50
polverizzatore an 266
spillo w18
minimo 52 (forse troppo grasso)
massimo 88
vedo che quando incomincio a dare gas borbotta nn me la fa salire di giri ....

aster76 15-11-10 00: 32

parti cosi':

VALVOLA GAS 40
SPILLO CONICO W23/2a
POLVERIZZATORE AN 266
GETTO MASSIMO 97
GETTO MINIMO 50
GETTO AVVIAMENTO 60
GALLEGGIANTE 01

GAETANIK 15-11-10 19: 13

ok aster incomincero' cosi...grazie

mordorozzo 17-11-10 13: 58

come ti ha detto aster dovrebbe risultare quasi gia carburato...il 50bzm che monti è 6T? se si aumenta di qualche punto il massimo!

GAETANIK 17-11-10 14: 32

sisi 6 t

mordorozzo 17-11-10 14: 53

e allora metti un 98\100 come massimo e poi eventualmente smagrisci anche se dovresti esser giusto

GAETANIK 17-11-10 16: 50

raga' provato prima grassissimo a parte che mi avevo sbagliato di minimo avevo 48 e gia ero grasso e
mettendo il 50 e 88 di max sono proprio grasso dovrei provare 45?mmmmmmmmmm secondo me qualcosa nn va

mordorozzo 17-11-10 17: 41

dove sei grasso? guardando il pistone te ne rendi conto...al centro il pistone come sta? sui bordi?

non guardare solo la candela che ti dice ben poco...se sei grasso di massimo lo noterai dal centro del pistone che risulta essere "sporco" e dal colore poco "naturale". se invece il problema è il passaggio allora vedrai che lo stesso problema si presenta sui contorni del pistone e allora regoli spillo e minimo

ma al minimo ti borbotta? dopo che hai girato fatica a scendere al minimo? il minimo è regolare? dovresti darci piu info

valentino#51 17-11-10 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da mordorozzo (Messaggio 1233990)
dove sei grasso? guardando il pistone te ne rendi conto...al centro il pistone come sta? sui bordi?

non guardare solo la candela che ti dice ben poco...se sei grasso di massimo lo noterai dal centro del pistone che risulta essere "sporco" e dal colore poco "naturale". se invece il problema è il passaggio allora vedrai che lo stesso problema si presenta sui contorni del pistone e allora regoli spillo e minimo

ma al minimo ti borbotta? dopo che hai girato fatica a scendere al minimo? il minimo è regolare? dovresti darci piu info

Ma tu scusa,x fare la carburazione, smonti il cilindro o infili la testa tra radiatore e cilindro?

mordorozzo 17-11-10 18: 31

quando devo carburare è crisi...purtroppo si deve buttare una giornata a smontare e rimontare la testa del motore se la si vuole precisa...

...ovviamente questo è quello che IO faccio e posso consigliare di fare, chiunque è libero di guardare solo la candela che però spesso puo falsare la lettura ;)

la carburazione di certo non è una cosa semplice, ovviamente il discorso cambia nel momento in cui si hanno parametri di partenza quali quelli suggeriti da aster che permettono meno "manovre"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 42.