![]() |
Aiuto Home Made
ciao ragazzi...io mi sto costruendo un air box..e volevo sapere prima di tutto come sono fatta all'interno gli air box come quelli zocchi, bzm ecc ecc.
e poi volevo sapere siccome lo devo riempire con della spugna, quale devo utilizzare...grazie mille!! |
Lo zocchi è semplicemente una scatola dove sono stati ben studiati i volumi...e ai lati ci sono i convogliatori con delle piccole spugne...:D
Gli altri tipo motorforce,polini,dm ecc...sono cmq scatole dove nei fori posteriori o laterali sono posti degli elementi filtranti...ed anche essi dovrebbero avere uno studio di volumi dietro alla costruzione. Non lo devi riempire con la spugna...devi solo aprire dei buchi e mettercene un pochina per filtrare... Se lo riempi tappi il motore...e perdi in prestazioni, infatti tipo sul motorforce tutti tolgono la spugna dentro e mettono solo un elemento filtrante nei buchi...=) hai visto come ho fatto per il mi motorello milio...con la calza da donna...in quel modo dovrebbe andar bene...:D |
Quote:
comunque grazie!!!:si: |
il motoforce si usa vuoto, così come il dm, lo zpf e la maggior parte dei bzm
|
il mio motoforce nn ha spugne interne, solo sui cornetti...
|
la cassa filtro DM NON ha elementi filtranti....io ho "coperto" i buchi con una calza da donna, semplicemente infilandocelo dentro come se fosse un piede...nn mi chiedete da quanti denari è la calza xè nn ne ho idea :asd:
|
pisti ho fatto anche io così con l'airbox del motorino e via...va da dio!...:D
|
Quote:
e tu Pistikko.. metti una calza a quel cul@ che si muove lá in fondo a destra, te la presto io se non la trovi :lol1: |
cmq ho visto gente che si era costruita il filtro con una cosa impensabile.....IL SIFONE DELL' ACQUAIO!!!!!!! vi giuro che nn ci volevo credere... :asd:
|
bhe tempo fa sulla mia c1 avevo costruito un airbox utilizzando una borraccia..sulla parte posteriore era forata e man mano che provavo a girare ne faccevo di piu' piccoli finche' ho trovato il giusto compromesso e alla fine ho messo la red sponge della malossi...spartano ma funzionale....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24. |