Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto Home Made (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88160-aiuto-home-made.html)

Alubba 09-11-10 21: 56

Aiuto Home Made

ciao ragazzi...io mi sto costruendo un air box..e volevo sapere prima di tutto come sono fatta all'interno gli air box come quelli zocchi, bzm ecc ecc.
e poi volevo sapere siccome lo devo riempire con della spugna, quale devo utilizzare...grazie mille!!

Giammax88 09-11-10 22: 06

Lo zocchi è semplicemente una scatola dove sono stati ben studiati i volumi...e ai lati ci sono i convogliatori con delle piccole spugne...:D
Gli altri tipo motorforce,polini,dm ecc...sono cmq scatole dove nei fori posteriori o laterali sono posti degli elementi filtranti...ed anche essi dovrebbero avere uno studio di volumi dietro alla costruzione.
Non lo devi riempire con la spugna...devi solo aprire dei buchi e mettercene un pochina per filtrare...
Se lo riempi tappi il motore...e perdi in prestazioni, infatti tipo sul motorforce tutti tolgono la spugna dentro e mettono solo un elemento filtrante nei buchi...=)
hai visto come ho fatto per il mi motorello milio...con la calza da donna...in quel modo dovrebbe andar bene...:D

Alubba 09-11-10 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da Giammax88 (Messaggio 1229125)
Lo zocchi è semplicemente una scatola dove sono stati ben studiati i volumi...e ai lati ci sono i convogliatori con delle piccole spugne...:D
Gli altri tipo motorforce,polini,dm ecc...sono cmq scatole dove nei fori posteriori o laterali sono posti degli elementi filtranti...ed anche essi dovrebbero avere uno studio di volumi dietro alla costruzione.
Non lo devi riempire con la spugna...devi solo aprire dei buchi e mettercene un pochina per filtrare...
Se lo riempi tappi il motore...e perdi in prestazioni, infatti tipo sul motorforce tutti tolgono la spugna dentro e mettono solo un elemento filtrante nei buchi...=)
hai visto come ho fatto per il mi motorello milio...con la calza da donna...in quel modo dovrebbe andar bene...:D

bene...infatti mi sembrava strano fosse pieno di spugna...comunque poi te lo faccio vedere ...mi sta a veni' una ficata!!! :lol1:
comunque grazie!!!:si:

manu491 09-11-10 22: 26

il motoforce si usa vuoto, così come il dm, lo zpf e la maggior parte dei bzm

giopcast80 09-11-10 22: 35

il mio motoforce nn ha spugne interne, solo sui cornetti...

Pistikkio83 11-11-10 15: 34

la cassa filtro DM NON ha elementi filtranti....io ho "coperto" i buchi con una calza da donna, semplicemente infilandocelo dentro come se fosse un piede...nn mi chiedete da quanti denari è la calza xè nn ne ho idea :asd:

Giammax88 11-11-10 15: 54

pisti ho fatto anche io così con l'airbox del motorino e via...va da dio!...:D

crash 11-11-10 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da Pistikkio83 (Messaggio 1230176)
la cassa filtro DM NON ha elementi filtranti....io ho "coperto" i buchi con una calza da donna, semplicemente infilandocelo dentro come se fosse un piede...nn mi chiedete da quanti denari è la calza xè nn ne ho idea :asd:

ma... veramente credete di potervi costruire un filtro aria (o air box che sia) in casa?
e tu Pistikko.. metti una calza a quel cul@ che si muove lá in fondo a destra, te la presto io se non la trovi :lol1:

Pistikkio83 15-11-10 22: 39

cmq ho visto gente che si era costruita il filtro con una cosa impensabile.....IL SIFONE DELL' ACQUAIO!!!!!!! vi giuro che nn ci volevo credere... :asd:

teomeo 15-11-10 22: 42

bhe tempo fa sulla mia c1 avevo costruito un airbox utilizzando una borraccia..sulla parte posteriore era forata e man mano che provavo a girare ne faccevo di piu' piccoli finche' ho trovato il giusto compromesso e alla fine ho messo la red sponge della malossi...spartano ma funzionale....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24.