![]() |
Italia VS China...secondo me.
Chi vuole incominciare seriamente con la minimoto ma gli € non li usa per soffiarsi il naso si trova di fronte a qst dilemma,chinese da straelaborare oppure Italiana?
In principio avevo optato per la prima scelta,infatti avevo acquistato una 911r che ho straelaborato in stile superbike (tutto madi in Italy,tranne i carter).La mini chinese di per se è molto veloce,il problema e che difficilmente si il telaio riesce a farci scaricare a terra tutti i cv di un 50 italiano.spesso e volentieri mi ritrovavo a duellare con le + costose italiane e dovevo sudare 7 camice per potergli star dietro,passarle era quasi un impresa eroica(ovviamente a parità di livello prestazionale del pilota),non riuscivo a passarli nei curvoni veloci perchè mi ritrovavo con la mini che si muoveva a destra e a sinistra, in staccata manco a parlarne,i chienesi non sanno cosa sono i freni.l'unica possibilità che avevo era poterli passare in accellarazione(ricordo che il motore è italiano),ma dovevo sperare che il retrotreno non mi mollasse sul + bello o che riuscissi ad accarezzare l'acceleratore quanto bastasse per essere veloce senza che la ruota anteriore perdesse il contatto con l'asfalto(mai riuscito).tralasciamo i commenti sull'affidabilità,purtroppo per mia incapacità o per sfighe varie ero sempre con le mani nel motore. Poi passo ad una bellissima italiana.il motore è simile a qll della 911R,stessa cilindrata,stessi travasi(6) stesse gomme(Pmt).salto prestazionale incredibile,alla prima uscita con l'italiana giravo + forte che con la 911 R dopo 3 mesi di utilizzo.finalmente riuscivo a staccare dove volevo,in piega la mini non si muoveva di un mm ,sparita anche la sensazione di cadere quando incominciava la curva è tanta stabilità! Italia VS china...secondo me 3-0 |
grandioso...dicono tutti(quelli che hanno una mini cinese ad acqua)che dopo aver provato una italiana(magari cn stessa potenza o addirittura inferiore) che venga l'incontenibile voglia di buttare tutto e comprare una ita....è così????allora è meglio che io nn provi mai una ita......:asd:
|
Figuratevi che ho pensato di buttare la mia solo sedendomi su una polini 910...
...a motore spento!!E' un'altro pianeta |
|
no dirmi ste cose se arrivo a casa cn una mini da 2000 euri la mia femmina mi spacca la testa...e chi la ferma poi!!:asd: so che se ne provo 1, faccio poi la follia,poi ho un rivenditore a 1 km da casa mia che vende dm....mi farebbe 1900 euri la racing 10 hp.....Che tentazione però.....ps un amico cn la blatina cm la mia ha provato la dm 15cv....nn sarebbe + smontato, + facile da piegare, + facile da gestire +lineare, dove la metti sta.....azz sbavo:sbav:
|
premesso il fatto che Heavy ha detto cose tutte giustissime...vorrei solo far presente che salire su un italiana non ti fa diventare pilota al primo colpo...e' vero facilita le cose..ma il manico e' una cosa che va ben oltre la moto...:si:
p.s mio modestissimo parere ;) |
Quote:
|
ps se volete essere gentili cn me ditemi che le mini italiane sono orrende, hanno tanti problemi e che i ricambi costano una follia.....:asd: :asd: ke così almeno si quieta in me la voglia di fare follie e la finisco di sbavare:sisi: :sbav:
|
dunque....il componente fondamentale di un mezzo a due ruote alla fine dei conti è il telaio, quello cinese flette o irrigidisce sempre nei momenti sbagliati e mette in crisi tutta la ciclistica. Chi ha portato per un sacco di tempo una cina al limite, quando sale su un'italiana apprezza nei minimi dettagli l'incredibile senzazione di "ben piantata a terra"
.....un'altra cosa è portare un'italiana veramente al limite. |
.....pero' è anche vero ceh voi fate paragoni un po' estremi!!
Paragoniamo una 911 cina messa a dovere ad una 911 Polini,siete cosi' sicuri che la differenza sia cosi grande??? Certo che se paragoniamo una 911 Cina ad una Zpf,Grc,Dm,Stamas,tutte con telaio a tralicci è banale che la differenza telaistica sia emorme,ma se paragoniamo telai deltabox cinesi a quelli italiani ,secondo me ,la differenza è minima. L'altro giorno ho visto una 911 Polini datata da un concessionario,prezzo 1980€ e sinceramnte non contento di aver preso una 911 Cina. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 56. |