![]() |
problema levette volano
signori sicuramente piu esperti di me mi potete aiutare a togliermi questo rompi capo che sto diventando matto:doh::doh:
allora vi illustro il mio problema,ho rotto le levette del volano e fino a qui niente di che perche le ho comperate nuove,solamente che sono diverse non sono piu a punta ma sono rettangolari come ben sapete ,primo problema il carter di accensione non i chiude piu e mi ci hanno fatto mettere due rondelle a questo punto ce l'ho acceso due volte poi ho distrutto il rocchetto (nuovo) ora a voi ps:c'e chi dice di piegare la levetta verso dentro pero non so ditemi voi vi prego voglio tornare in pista oramai sara un mese che non riesco per questo motivo:smt155:smt155:smt155 |
quando accendevi la mini con il carter accensione si sentiva un rumore come se toccasse qualcosa??
|
si un po se intendi il cerchietto che fa al inizio si lo fa ma il problema è che mangia i denti precisamente la parte esterna dei denti
|
quando rimonti l'accensione difficilmente trovi subito la posizione giusta, per cui non riesci a metterlo su, in questo caso tira appena appena la corda per far girare la rotella (giusto qualche cm) e intanto spingi un pochino il carter cosi appena trovi la posizione giusta va su, poi tieni conto che la rotella dell'accensione è di plastica per cui con il tempo si consuma e può essere necessario sostituirla con una nuova.
poi se quando l'hai accesa (come scritto da kikko) sentivi rumore di sfregamento allora le alette del volano toccano la rotella dell'accensione. in teoria quelle rettangolari dovrebbero rovinare meno l'accensione in quanto la forza che fa è distribuita su una superficie maggiore. un'altra cosa prima di rimontare l'accensione controlla che le levette si muovano libere (sia in un senso che nell'altro) e che le molle non facciano fatica a riportarle in posizione (perchè se stringi troppo le viti rischi di bloccarle per cui non lavorano come dovrebbero) |
a me mi ci hanno fatto mettere unarondella per fare spessore dicendomi che è normale anche perche seno proprio non si muoveva era inchiodato io ho sempre fatto come da te descrittomi sopra ma il prolema esiste ancora....adesso la mia domanda è normale la rondella che tiene staccato il carter??
poi le due levette le posso piegare verso l'interno?? non ho trovato ancora una soluzione... |
Quote:
ps: lo so............... :rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 09. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it