Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   dubbio rettilineo! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87846-dubbio-rettilineo.html)

samu#89 03-11-10 14: 27

dubbio rettilineo!

ragazzi mi hanno appena comunicato che la pista dove andremo a girare domenica (pista nel quale non abbiamo mai girato) ha il rettilineo lungo circa 60-70 metri!
io ho girato in parecchie piste ma non mi rendo conto se 60-70 metri sono un rettilineo lungo o corto per minimoto!
Questa domanda non ve la sto facendo per rendermi conto dei rapporti approssimativi,anche perchè quello si vede in pista,ma mi volevo solo rendere conto suppergiù se è abbstanza lungo o corto!
io credo sia parecchio lungo!

cri88 03-11-10 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 1224871)
ragazzi mi hanno appena comunicato che la pista dove andremo a girare domenica (pista nel quale non abbiamo mai girato) ha il rettilineo lungo circa 60-70 metri!
io ho girato in parecchie piste ma non mi rendo conto se 60-70 metri sono un rettilineo lungo o corto per minimoto!
Questa domanda non ve la sto facendo per rendermi conto dei rapporti approssimativi,anche perchè quello si vede in pista,ma mi volevo solo rendere conto suppergiù se è abbstanza lungo o corto!

c'è un kartodromo(pista del mare a cecina) a 2 km da casa mia in cui ho girato un paio di volte e li il rettilineo è lungo circa 160 metri...in effetti quello è bello lungo calcolando che con 7-64 ero cortissimo
60 70 metri mi sembra un rettilineo nella norma per una minimoto

paperinik 03-11-10 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da pIPPo89 (Messaggio 1224871)

Dipende... per una pista di minimoto mi pare una lunghezza media 60/70 metri, niente di che.
Ti posto la pianta del circuito di Chignolo Po (l'unica che ho trovato con le misure) dove quest'anno al WLB abbiamo corso 2 gare.
Il rettilineo più lungo è di 109mt, poi tre da circa 70mt, e altri a scalare... con curve molto veloci.

http://img573.imageshack.us/img573/1930/piantapista.jpg

A Rozzano c'è un kartodromo dove si tengo selettive e finali FMI... rettilineo 170mt.
Poi non ricordo dove ma c'è ne un altro in Italia da 200mt.

samu#89 03-11-10 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1224874)
Dipende... per una pista di minimoto mi pare una lunghezza media 60/70 metri, niente di che.
Ti posto la pianta del circuito di Chignolo Po (l'unica che ho trovato con le misure) dove quest'anno al WLB abbiamo corso 2 gare.
Il rettilineo più lungo è di 109mt, poi tre da circa 70mt, e altri a scalare... con curve molto veloci.

Immagine

A Rozzano c'è un kartodromo dove si tengo selettive e finali FMI... rettilineo 170mt.

dovrebbe essere uno spettacolo questo di chignolo!:sbav:

cri88 03-11-10 14: 44

castelraimondo penso sia quella col rettilineo più lungo in assoluto...212 metri

samu#89 03-11-10 14: 54

a me però sinceramente mi piacciono meno rettilinei e più curve! però sono gusti!
più che altro perchè nelle piste con i lunghissimi rettilinei conta di più il motore che il manico!

manu491 03-11-10 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1224874)

Immagine

castelraimondo, 200 abbondanti

Giammax88 03-11-10 15: 47

il mugellino(fi) dovrebbe avere un rettilineo lungo e ci si entra veloci...con l'asciutto si dovrebbe girare con 7/60 circa...pkè io col reverse giro con 12/53...

Wheeling#69 03-11-10 17: 39

non serve a niente sapere quanto è lungo il rettilineo se non sai che raggio ha la curva di immissione.
Se è una curva stretta devi adoperare rapporti corti, se invece è una "curvona" devi adoperare rapporti più lunghi poichè esci ad una velocità maggiore :si:

valentino#51 03-11-10 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1224970)
non serve a niente sapere quanto è lungo il rettilineo se non sai che raggio ha la curva di immissione.
Se è una curva stretta devi adoperare rapporti corti, se invece è una "curvona" devi adoperare rapporti più lunghi poichè esci ad una velocità maggiore :si:

:si::si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 17.