![]() |
Problemino...help
ciao a tutti
ho una minicross china ad aria 1) perche quando l accendo ci vuole un po prima che parta? nel senso che ca. 15-20 sec dopo averla accesa si sente come se si apre il rombo e poi parte ma prima anche dando gas non si muove(non prende coppia)...il motore si scalda un po troppo velocemente... e un problema di carburazione? 2)se ho un olio parzialmente sintetico che percentuale devo fare per la benzina? 3)mi potete anche spiegare dettagliatamente come carburare un carburatore dell orto SHA 15/15 mi potreste aiutare? grazie in anticipo |
Quote:
1) probabilemnte aspiri aria... o hai una carburazione magra! 2) olio SOLO 100% sintetico ! 3) lo SHA semplicemente non si carbura.... Grasso al minimo e quasi giusto al massimo... non ci puoi fare niente! |
1)in che senso aspiro aria? come aggiusto la carburazione magra?
3)in che senso lo SHA semplicemente non si carbura? in accellerazione va poco mi sembra...si puo aumentare solo con corona o puo essere anche questo un problema della carburazione? RISPONDETE PER FAVORE |
Quote:
2) lo SHA ha solamente il getto del MAX che ti devi far bastare per gestire tutto l' arco di funzionamento , quindi dal minimo al massimo. solo che per avere una carburazione buona al massimo dovrai necessariamente mettere un getto TOT che però sarà sicuramente troppo grande per il minimo e quindi sotto sarà grassa..... quindi nello SHA è tutto un compromesso, ovvero trovare il getto del max che ti vada bene sia sotto che sopra mi sono spiegato? |
si...
1)no, se "gaso" non rimane accellerata...praticamente al inizio fa fatica a rimanere accesa...e devo tenerla accesa dandogli gas...pero all inizio non si muove di 1 millimetro...dopo un po invecie va...non so se mi sono spiegato...RISP 2)allora lascio su sto getto o lo cambio? |
Fuma blu dallo scarico?
|
proprio blu non mi sembra... dopo controllo e ti faccio sapere va bene anche in MP?
|
Scrivi qui cosi si aiutano anche altri!
Cmq se fuma molto e blu significa che sei troppo grasso al minimo, devi diminuire il getto |
La carburazione la vedi dalla candela, cerca che trovi tutto sulle guide, procurati qualche getto che abbia di 2 punti in 2 punti la differenza sia in su che in giù da quello che monti e prova, se smagrisci sarà più allegra in partenza ma occhio a non esagerare poi ai massimi, se ingrassi va bene a palla ma sotto si pianta...è tutto quello che puoi fare al carburatore. Per L'olio non sarei così precisino, ho fatto girare per più di un anno questi motori con oli da supermercato a mai avuto problemi...cavolo, sono motoseghe alla fine...
|
ok cmq non fuma blu...se chiudo l aria poi parte benissimo
con olio sintetico 100% ke percentuale ci metto? un 2,5% andrebbe bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 47. |