Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   a giorno d'oggi, AIRBOX??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/87766-giorno-doggi-airbox.html)

saxfast 01-11-10 20: 50

a giorno d'oggi, AIRBOX???

ragazzi come da titolo, ad oggi, 1° novembre 2010 qual'è il miglior o uno dei migliori airbox in circolazione, e quali si sono rivelati buchi nell'acqua???

inutile dire che vorrei pareri da gente che ha provato vari airbox, con varie carburazioni e settaggi di motore, e magari qualcuno che ci capisce anche qualcosa....

i vari piloti "affezzionati" ad una marca per un qualunque motivo che mi devono scrivere ad esempio: " secondo me il migliore è il bzm o zocchi o motorforce" senza dire perchè ma solo perchè lo deve tenere montato per forza sulla sua moto, può risparmiarsi anche i 15 secondi per scrivere il messaggio.....:lol1:

valentino#51 02-11-10 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1223836)
ragazzi come da titolo, ad oggi, 1° novembre 2010 qual'è il miglior o uno dei migliori airbox in circolazione, e quali si sono rivelati buchi nell'acqua???

inutile dire che vorrei pareri da gente che ha provato vari airbox, con varie carburazioni e settaggi di motore, e magari qualcuno che ci capisce anche qualcosa....

i vari piloti "affezzionati" ad una marca per un qualunque motivo che mi devono scrivere ad esempio: " secondo me il migliore è il bzm o zocchi o motorforce" senza dire perchè ma solo perchè lo deve tenere montato per forza sulla sua moto, può risparmiarsi anche i 15 secondi per scrivere il messaggio.....:lol1:

SE non vuoi che ti risponda tutta sta gente,non ti rimane che comprarteli tutti e giudicare da solo qual 'è il migliore.BUON LAVORO.

Anthony 02-11-10 11: 00

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: io non faccio testo ho il seven e l airbox non ci va..... :box: ha ragione PIAZZI, bisogna provarli, poi cmq PENSO offrano tutti prestazioni molto simili, alla fine è il CILINDRO che fa la differenza (abbinato ad una corretta carburazione ovvio :si:)

idrolele 02-11-10 11: 49

io ho raccolto pareri personali di chi ha i vari air box

grc: è solo per il rumore
zocchi: mi hanno detto che devi ingrassare un pelo la carburazione (a mia deduzione + benzina= incremento di prestazioni)
bzm:mi è stato detto da più persone che cambia qualcosina nei medio-alti e a banco la piccola differenza la fà.

se ho sbagliato in qualcosa non me ne vogliate ma personalmente prima di spendere 60-70-80-90€ per un air box chiedo anch'io in giro per le piste....

Steve-O 02-11-10 12: 17

Quote:

Originariamente inviata da idrolele (Messaggio 1224098)
io ho raccolto pareri personali di chi ha i vari air box

grc: è solo per il rumorezocchi: mi hanno detto che devi ingrassare un pelo la carburazione (a mia deduzione + benzina= incremento di prestazioni)
bzm:mi è stato detto da più persone che cambia qualcosina nei medio-alti e a banco la piccola differenza la fà.

se ho sbagliato in qualcosa non me ne vogliate ma personalmente prima di spendere 60-70-80-90€ per un air box chiedo anch'io in giro per le piste....

rispondo solo per il grc che ho, quoto lele, non ho notato nessuna differenza se non quella del rumore!

Piu che altro volevo chiedere delucidazioni su una cosa: l'altro giorno l'ho smontato per pulirlo e ho notato che dentro c'erano residui neri, tutti pallini, alchè mi sono fatto due seghe mentali:lol1: o sono pezzetti delle due spugne dell'airbox che si staccano, oppure le due spugnette dell'airbox hanno una trama troppo grossa e fanno entrare residui di gomma!!

quale delle due secondo voi??

idrolele 02-11-10 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da Steve-O (Messaggio 1224103)
rispondo solo per il grc che ho, quoto lele, non ho notato nessuna differenza se non quella del rumore!

Piu che altro volevo chiedere delucidazioni su una cosa: l'altro giorno l'ho smontato per pulirlo e ho notato che dentro c'erano residui neri, tutti pallini, alchè mi sono fatto due seghe mentali:lol1: o sono pezzetti delle due spugne dell'airbox che si staccano, oppure le due spugnette dell'airbox hanno una trama troppo grossa e fanno entrare residui di gomma!!

quale delle due secondo voi??

per mè è la seconda

saxfast 02-11-10 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1224070)
SE non vuoi che ti risponda tutta sta gente,non ti rimane che comprarteli tutti e giudicare da solo qual 'è il migliore.BUON LAVORO.

non credo di essere capace di provare a pieno un airbox, non ho le competenze e i mezzi per farlo......
perciò se magari qualcuno tipo srt o x lite per citarne un paio direbbero la loro, mi sarebbe sicuramente più di aiuto che di un pilota che corre con i motori zocchi perchè glieli passano e mi direbbe che lo zocchi è il meglio....
che poi più che il migliore vorrei sapere quale non comprare......:si:

harry potter 02-11-10 12: 57

io li ho provati tutti tranne il grc

secondo me il migliore è.................il malossi e13 con imbocco 58 mm

nessun airbox aumenta le prestazioni...

saxfast 02-11-10 13: 04

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1224132)

ma c'è qualcuno che addirittura le diminuisce???

idrolele 02-11-10 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1224132)

perdonami harry
hai tu un banco prova ??
come fai a dire ciò ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 12.