Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ecco xkè nn venderò MAI la Vittorazi.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8776-ecco-xk-nn-vender-mai-vittorazi.html)

Sks28 30-05-06 23: 08

Ecco xkè nn venderò MAI la Vittorazi....

Devo raccontarvi una cosa, oggi un tentatore è venuto a bussare alla mia porta.... era rosso, coi cerchi gialli e il forcellone giallo....era del 2001 e si chiamava Dm mini.... ebbene si mi è stata proposta una permuta tra una Dm mini 2001 e la mia Vittorazi+qualcosa.....beh devo essere onesto, sono stato moooooolto tentato......no di più, ero quasi deciso..... poi vado in garage, e la vedo lì, così piccola e indifesa.......ho detto al proprietario della tentazione ke ci ero troppo affezionato e ke dovevo pensarci un po' su....
sono andato dalla Vittorazi e ho dato una tirata di corda..."per sentirla parlare" mi sono detto....
e invece blobloblbobblo, non parte e mi accorgo ke aspira acqua, nella scaldata dell'altra settimana mi ha bruciato la guarnizione della testa.....
sono quasi deciso ormai a fare lo scambio, "cambio la guarnizione, risolvo i problemi di raffreddamento e la saluto" mi inizio a dire...
....."poco male" mi dico, "farò almeno un po' di pulizia e un bel check-up..". per prima cosa tiro via il tubo ke va dalla pompa acqua al cilindro....faccio girar la pompa a mano e l'acqua esce a cascatona.....il problema nn è lì.
smonto il radiatore, soffio in tutti i buki e gli attakki ma l'aria scorre libera, guardo dentro.....sembra pulito....intanto l'acqua nella vasketta resta stranamente nella vasketta (col tubo staccato!!!)
tiro giù la marma, poi il motore....e apro il cilindro. come pensavo, guarnizione di testa bruciata. ne approfitto per dare 1 okkio al cilindro: cromatura perfetta, sembra nuovo. lo capovolgo e.....qualcosa attira la mia attenzione....non ho mai visto un cilindro così "bucato"......inizio a contare i travasi....2 sulla parete a destra della luce di scarico....
2 sulla parete a sinistra...
e 2 di fronte alla luce di scarico!!!!!! ebbene si, avete capito bene.....la mia Vittorazi monta un 40cc a 6 travasi!!!!!!!
eccitatissimo, proseguo l'esame.... e trovo un bell'albero a spalle piene.
controllo l'unico tubo ke nn ho guardato, il tubicino ke porta l'acqua dalla vasketta all'impianto......ci infilo un cacciavite e......tolgo un bel tappo di skifo. ecco cosastava per farmi grippare quel meraviglioso 40 6 travasi ke nemmeno bzm fa.....
ecco perchè questo pezzo di storia della mini resterà con me. anche se mi offrissero 2 volte quello ke l'ho pagata. anke 3. io amo la Vittorazi, e lei ama me!!!

Mirco 30-05-06 23: 18

bella storia! poi 40cc 6 trvasi....!

Sks28 30-05-06 23: 23

nono solo, dimenticavo, ho esaminato la marmitta, quella ke Vittorazi da per la sua mini h20 racing 9cv....bene, guardo dentro...e cosa vedo? uno strozzo....ekko perkè con 6 travasi si ritrova solo 9 cv.....tra flangia e carbu sha si perdono per strada almeno 2 hp.....

mattia90 31-05-06 07: 13

cavolo...complimenti un 6 travasi e chi se lo immaginava!!!
che fortuna

Sks28 31-05-06 07: 17

personalmente NON me lo sarei mai immaginato.....qnd l'ho visto nn ci credevo!!! oggi se riesco metto le foto!

X20A-Strike Freedom 31-05-06 08: 25

che storia...mitico Alex!!! :vittorazi:

Sbiru 31-05-06 08: 33

Grande!

Che mini ragazzi!

Comunque i 2 travasi di fronte alla luce di scarico dovrebbe essere 1 con un traversino a dividere, che ti sembrano 2.

Vittoriano era una vita davanti a tutti i produttori. Se era sempre vivo era il Re delle minimoto.

Se si guardava indietro vedeva il futuro!

Credevo che lo strozzo alla marmitta lo avessi già tolto!

Sks28 31-05-06 08: 51

no, nn sapevo ke ci fosse!!! e già così spinge forte!!!!
il travaso ke dici nnha soo il traversino, è completamente diviso dall'inizio alla fine, ribadisco, sono proprio 6!!! :D

Sbiru 31-05-06 08: 57

Allora sono proprio 6!

:si:

miki 31-05-06 08: 57

Whau! Allora adesso potra viaggiare forte!!!! Mitico 6 TRAVASI!!!!

Cmq allora adesso togli quella flangia dalla marma e piazzaci su un bel 18, e la porto a 11Cavalli!!!

Cmq complimenti ancora!!! E questo è un pezzo di storia che rimarra sempre a te!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 22.