Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Motore z1 su d1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/87705-motore-z1-d1.html)

sfp5001 31-10-10 12: 14

Motore z1 su d1

Ciao a tutti, vorrei capire meglio delle cosette e vi porgo le seguenti domende.

Su di una DM si possono montare sia motori Polini che BZM?

La mini Z1 monta il motore copia BZM?

qundi su una D1 si possono montare anche i motori della Z1?

E' vero che i motori Z1 sono i piu' potenti tra quelli di fabricazione cinese?

E' vero che come si legge in giro il motore della Z1 di serie esce tra i 10-12 cavalli reali?

Ciao a tutti e grazie.

rinmbo 31-10-10 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1223062)
Ciao a tutti, vorrei capire meglio delle cosette e vi porgo le seguenti domende.

E' vero che come si legge in giro il motore della Z1 di serie esce tra i 10-12 cavalli reali?

Ciao a tutti e grazie.

ti ho risposto all'mp

Giammax88 31-10-10 12: 36

Quote:

1: si
2: i carter dovrebbero essere replica,ma il cilindro è diverso a quello che ho capito leggendo qua e la
3: si
4: no, il migliore è il 50cc d1
5:no...un motore z1 preparato a dovere e con un buon albero ecc...potrà arrivare a 9 massimo massimo. A 12-13 cavalli ci girano gli ufficiali...=)

sfp5001 31-10-10 13: 46

ok grazie,

ora è piu' chiaro, mi tengo il mio motore :smt136

sfp5001 31-10-10 13: 49

scusate gia' che ci siamo sapete per caso chi vende cilindro e pistone del motore della d1?
non sono riuscito a trovarlo in giro.
ciao

Giammax88 31-10-10 16: 03

mmm cerca sul mercatino vedrai che lo trovi...=)
Altrimenti ora cm ora si trovano gt bzm venduti a prezzi stracciati...e già che devi cambiarlo(mi sembra di aver capito) lo prendi ita con qualcosina in + e via...=)

sfp5001 31-10-10 16: 10

ma devo trovare il gt bzm quello che monta su carter polini giusto?
ciao

Giammax88 31-10-10 17: 17

si...in quanto i carter della d1 sò replica pol...cmq sul mercatino si trovano a pochissimo...=)

rinmbo 31-10-10 17: 59

oppure un gt polini originale :si:.
l'unica cosa che non monta sui r polini è il carter campana,bisogna fargli una sede (sui carter),perlomeno sul motore della 911 r,i carter dovrebbero essere gli stessi

sfp5001 01-11-10 12: 08

quando trovo qualche soldo mi faccio un bel motorello, magari prendo anche l'albero motore quello di avotecnica per polini.

Ho finito la d1 da un po' di tempo e con le nuove migliorie ancora non sono riuscito a provarla. ho montato avantreno originale DM terminale cs con fondello disegnato da me e fatto realizzare al tornio, e ammortizzatore di sterzo cinese lungo modificato per montarlo come quello corto.
Con sto tempo del cavolo non si riesce ad andare in pista il sabato e la domenica è sempre brutto tempo.

Quando posso allego le foto della Mia d1.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 57.