Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Minimoto c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/87698-minimoto-c1.html)

Hippo97 31-10-10 09: 06

Minimoto c1

ciao a tutti,
vorrei sapere, da chi ha la minimoto sopra indicata, tre cose:
1) come va il motore
2) come è la ciclistica
3) quanto è affidabile
Grazie in anticipo
Ciao!

Alessio88 31-10-10 09: 43

Non è la più performante delle cina, che sarebbe la d1, però io da possessore posso dirti che dopo aver sistemato le solite cose delle cine, e in particolare della C1, come ad esempio la pompa dell'acqua, io mi ci diverto ed è una buona palestra per un futuro con minimoto italiana, sia a livello di guida che di "meccanica"...

ZXR 31-10-10 10: 41

colgo l'occasione del post per chedere: messa a punto la c1 quanti cavalli eroga?

Giammax88 31-10-10 12: 06

Una premessa...ogni motore c1 che esce è diverso.
Io preso usato e il mio amico uguale, lo stesso motore. Appena presa la mia faceva circa 2000 giri in più...quindi è un pò un azzardo.
Cmq appena presa sarà sui 4-5 cavalli. Poi con tanti piccoli accorgimenti si porta tranquillamente a 8-9.
Tra i quali: albero a spalle piene,preparazione del motore,un buon carburatore,una buona tramissione finale..ed è fatta.
Poi gli si mette l'ammo di sterzo,dei bei freni...e 6 apposto!
Hai una moto prestante di motore e di ciclistica mediocre...se la sai guidare puoi tranquillamente stare con un 40ino(base) ita su ciclistica vecchiotta...=)
>>>
Per renderla affidabile devi fare tutti vari accorgimenti normali...bulloneria,controllare che cammini dritto,aprire il motore e sostuire tutto, carburatore...e via..=)

Fra89 01-11-10 12: 29

io l'ho avuta...di serie non va bene...devi sistemare il motore con una frizione,candela e carburatore decente , le pedane sono da rifare perche troppo basse...poi ora non ricordo ma fai prima a prendere una ita a poco che ora si fanno ottimi affari:si:te lo dico per esperienza...poi c'è chi l'ha sistemata ecc...ma per me non ne vale la pena...

sfp5001 01-11-10 13: 39

Ciao sono daccordo con alessio88 e fiammax, la c1 sistemata va bene ed è divertente, forse non è facile da guidare ma ci si abitua presto molto meglio la C2 come ciclistica.
Io ho avuto una C1 trasformata poi in C2 e posso dirti con sicurezza che è piu' stabile in staccata la c2, per il resto è uguale alla C1.
Spero di essere sto chiaro.
Per quanto riguarda il motore a mio avviso cambi i cuscinetti e paraoli sistemi la pompa una bella marmitta rep. zocchi, carburatore dell'orto lamelle in carbonio e filtro aria, hai una buona potenza e affidabilita'.
Dimenticavo metti assolutamente il radiatore in alluminio, quello originale in ferro dopo una settimana comincia a fare la ruggine che in poto tempo blocca la pompa dell'acqua.
ciao

MTrevi 01-11-10 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1223575)
Dimenticavo metti assolutamente il radiatore in alluminio, quello originale in ferro dopo una settimana comincia a fare la ruggine che in poto tempo blocca la pompa dell'acqua.
ciao

quoto in pieno! cambia almeno radiatore tanto con 30 euro lo prendi nuovo e non hai problemi di surriscaldamento una volta sistemata la pompa dell'acqua!

d4ni3lin0 01-11-10 14: 02

Ciao io ne ho una ancora in garage da vendere a pezzi, a me è andata bene fino a quando ha iniziato avere problemi di surriscaldamento e praticamente impossibile da usare ma poi una volta che hai cambiato il radiatore e la pompa dell'acqua va benissimo per iniziare. Se ti serve qualcosa fai un fischio.

manuelmotori 08-11-10 15: 41

Io possiedo una bella replica c1, con un bel carburatore dell'orto 17.5, corona 68 pignone 6, frizione zocchi 3 masse, e campana chiave di anticipo e altre piccole cosette.
Posso dirti che soddisfazioni me ne a date molte, sicuramente non è una Italiana ma al mio avviso se non sei un grande esperto per iniziare va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 49.