Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8764-z1.html)

niccolo' 30-05-06 19: 33

Z1

COSA NE DITE DELLA Z1
LE PREPARAZIONI LA RENDONO UNA BELVA E COSA BISOGNA CAMBIARE PER PRIMO DOPO LA FRIZIONE.
HO GIA' FATTO UN SEARCH MA VORREI COMPRIMIRE LA MIA RICERCA SU QUESTA DISCUSSIONE

GRAZIE NICCOLO':brinda:

Gate 30-05-06 19: 38

interessa anche a me visto che mi dovrebbe arrivare a breve

la frizione da quel che ho letto e' abbastanza accettabile, nel modello 2006.

Leggevo che consigliano di cambiare la gabbia rulli del pistone .. e paraoli e cuscinetti (che faro' dopo un po' di rodaggio)

altro?

emidevil81 30-05-06 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da Gate
interessa anche a me visto che mi dovrebbe arrivare a breve

la frizione da quel che ho letto e' abbastanza accettabile, nel modello 2006.

Leggevo che consigliano di cambiare la gabbia rulli del pistone .. e paraoli e cuscinetti (che faro' dopo un po' di rodaggio)

altro?

volete dirmi che su una minimoto ke viene venduta a circa 600 euro, bisogna subito aprire il motore per cambiare gabbia rulli e premistoppa e cuscinetti dell'albero motore, ancora prima di accenderla???scusate l'esclamazione ma volete dirmi ke fa così pena??pensare che volevo prenderla......:no:

ivans 30-05-06 20: 16

per emidevil81

guarda che i premistoppa li usano gli idraulici .... la z1 va come tutte le cinesi se cambi i componenti di usura prima che si rompono eviti di spendere x riparare i danni.

emidevil81 30-05-06 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da ivans
per emidevil81

guarda che i premistoppa li usano gli idraulici .... la z1 va come tutte le cinesi se cambi i componenti di usura prima che si rompono eviti di spendere x riparare i danni.

lo so bene...sono il primo a dire che bisogna cambiare le componenti strutturali..è la prima cosa che faccio...ps i premistoppa, sono la stessa cosa dei paraoli...te lo dice uno che è stato nel settore per anni...Svolgono la stessa funzione...

toci74 30-05-06 20: 49

Sta difatto che la Z1 soffre di quel problemuccio , sempre meglio che le R.B. che di difetti ne hanno a non finire !!

emidevil81 30-05-06 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da toci74
Sta difatto che la Z1 soffre di quel problemuccio , sempre meglio che le R.B. che di difetti ne hanno a non finire !!

cioè appena acquistate bisogna tirar giù cilindro e pistone, aprire le casse motore e cambiare cuscinetti e gabbia rulli subito???come mai??si sfondano subito??ti fanno grippare subito(gabbia rulli)?

Gate 30-05-06 20: 54

il tipo di pbp mi ha detto che in un paio di moto che hanno provato, non ha dato nessun problema nel modello 2006. Pero' approfittando del fatto che e' nuova, senza olii benzina o liquidi vari, non costa nulla svitare una 10ina di viti e cambiarla.

Cosi' nel mentre fo un po' di foto e le posto qui, visto che di z1 mk2 ce ne sono pochissime :)

toci74 30-05-06 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
cioè appena acquistate bisogna tirar giù cilindro e pistone, aprire le casse motore e cambiare cuscinetti e gabbia rulli subito???come mai??si sfondano subito??ti fanno grippare subito(gabbia rulli)?

Ribadisco quello che ho detto , senza considerare che è un'operazione che sarebbe da fare a tutte le repliche.

Lu-gas! 30-05-06 21: 32

Boh, nn capisco le motivazioni ke portano a comprare una mini CINESE a 600euro su cui bisogna spendere obbligatoriamente subito altre 100euro in ricambi (gabbia a rulli, cuscinetti, paraoli, guarnizioni, ecc)!!! :idiot:
Ma con 700euro uno nn riesce a trovare una ITA usata!??! Con un po di paziensa credo di si.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 38.