![]() |
Ce la farà il nostro eroe... La pit di Emare 11
Come detto nella precedente discussione, mi permetto di aprire questa, dove spero l'amico Emare ci tenga aggiornati sull'evoversi della sua pit.
Per chi non conoscesse i precedenti, questo è il link http://www.minimotovrforum.it/offici...ml#post1220315 da dove parte questa discussione, sperando ora proceda tutto con qualche sfortuna in meno.:si: |
visto che non si sente più si sarà segregato in officina alla ricerca della perdita perduta... :lol1:
|
non ci vorrei metter le mani sul fuoco, ma sono sicuro che andrà tutto bene!
o così cmq mi auguro e vorrei ! |
si sul serio... sta quasi diventando il mio eroe... una caparbietà mica da poco
non scrivo praticamente mai perchè i miei commenti sarebberò appunto solo inutili commenti ( anche perchè devo ancora comprarmi una pit :( ) ma ho seguito la vicenda e veramente fossi stato io fuori casa ci sarebbe già un sacco dell'immondizia a forma di pit-bike xDDDD |
ahah... il vostro eroe?? dai nooo...
la verità è che non avrei mai voluto aprire una discussione su questo argomento... per una ragione... spero non ci sia niente piu da raccontare. ,,,,un brutto presentimento che mi accompagna da un pò però mi fa credere il contrario... ma lo tengo latente nel mio subconscio... ormai che la discussione è aperta però colgo l'occasione... come vi ho già detto, voi non sapete tutto... sappiate che questo messaggio sarà molto lungo... spero abbiate voglia di leggerlo!!! LA STORIA DELLA MIA PITBIKE deciso di passare alle pit con l'intenzione di andare a correre nei kartodromi, cerco su internet una motina che faccia al caso mio.. prendo la land rover di mio papà e a 80km/h arrivo ad occhiobello. compro una naak a 700 euri. torno a casa. smonto tutto, vanno assolutamente cambiati: forcelle, mono, cerchi, gomme, freno. mi servono i soldini. cerco di vendere la rrz... dopo mille persone che mi telefonano e mi tirano pacchi trovo uno di brescia che me la compra. il problema è che non poteva venirla a prendere. prendo la moto la carico e glie la porto a brescia preso dalla disperazione. il giorno dopo vado da sport toys e compro il materiale. arrivo a casa monto tutto, 2 giorni dopo prima uscita. INCONVENIENTE N 1 mono nuovo che perde olio.. accidenti. sostituito da sport toys in garanzia lo cambio e tutto ok... considerazione dopo la prima giornata: la moto va pianissimo. il lifan 140 non si muove. decido di comprare un yx 150 usato dopo aver provato la moto di stefano14 con l'yx che mi pareva un missile. monto il motore comprato da kamikaze, utente del forum. vado in pista. INCONVENIENTE N 2 al terzo giro causa gomme fredde mi scivola il posteriore io come uno scemo stacco il piede dalla pedalina e lo appoggio a terra nel momento in cui la moto riprende grip... slogata la caviglia... ma la rottura qual'è?? il piede? no! il cambio... prima il piede, poi mi accorgo che la 4a entra ogni tanto di ogni tanto no... soffro come un cane tutto il giorno cercando di cambiare con la caviglia slogata e cambio rotto... il motore il buon kamikaze non lo rivuole indietro. decido quindi di tagliare la testa al toro. compro un motore nuovo!! INCONVENIENTE N 3 compro un yx 4 valvole. arriva, lo monto, dopo mille tentativi di accensione noto che non ha compressione.. vado da pitbikpoint, smonta la testa per controllare, sembra tutto a posto, intanto io imparo come si fa. la moto non parte. arrivato a casa mi prende il dubbio e rismonto grazie alle nuove competenze... guardo bene la testa e ... le valvole rimangono aperte. (qui salto "una testa" sennò viene lunghissimo) INCONVENIENTE N 4 testa sostituita, grotto passa dalle parti di sport toys e mi porta la nuova testa fino a sacile. vado a prenderla,la porto a casa, monto... la moto non va. rismonto la testa, guardo bene.. le valvole rimangono aperte anche in questa... incredibile!! INCONVENIENTE N 5 mosso dalla volontà di risolvere il problema alla radice, alla proposta di sport toys di sostituirmi anche questa testa, rispondo, no! vengo giu io con la moto! carico la moto in macchina, carico anche stefano14 che contento di essersi svegliato alle 5 di mattina mi fa compagnia durante il viaggio di 3 ore... arrivo... le teste 4v sono finite, mi montano una testa tb. non possiamo fare la prova dell'avviamento perchè la mia marmitta va adattata. riporto la moto a casa e dopo aver fatto le modifiche allo scarico mi accingo al primo avviamento. INCONVENIENTE N 6 la moto finalmente si accende ma la carburazione è piu complicata del previsto... dopo giornate alla ricerca di getti scopro che i getti che ho dovrebbero piu o meno essere giusti.. qualcosa non va... passa una settimana fra varie prove finchè mi accorgo che per qualche ragione strana il collettore tocca su una vite sulla quale non dovrebbe toccare e rimane inclinato.. sistemato questo problema la moto finalmente va... INCONVENIENTE N 7 quasi incredulo del grande evento niente mi trattiene da andare a provarla in pista... a casa la moto andava bene, in zona industriale ha fatto 10 giri senza problemi... FINALMENTE!!!!!!! carico tutto, faccio marinare alessandro e lo vado a prendere fuori scuola..:rotfl: andiamo a precenicco... tutto sembra andare per il verso giusto .. scarichiamo... mi vesto? no prima la accendiamo... una spintina e la moto non si accende, spinta troppo fiacca... provo con la pedalina.. un calcio... guardo per terra... olio.. guardo il carter... crepa... rotto carter frizione.. continua.... (spero di no) |
minchia io sono stato sfigato ma mai quanto te amico mio!!!
io ormai ho deciso di appoggiarmi al buon faggiano per la cura della mia motina e devo dire che è davvero disponibilissimo e competente :smt124 |
Quote:
|
Quote:
"ragazzi fantastica giornata in pista oggi, il mio yx va che è una bomba, finalmente mi sono davvero divertito" |
Quote:
nic..che vuoi che ti dica... a rileggere la sintesi fa impressione anche a me.... è UNA SINTESI ed è lunga una pagina... di aggiornamenti per ora non ne ho... domani mi faccio coraggio..... buonanotte a tutti...:smt121: vi voglio bene!!!!!!:rotfl: |
!!!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 49. |