![]() |
perche questa differenza..???
ciao,
io ho una minimoto da strada e una da cross... quella da strada quando accelero si sente proprio che apre e poi entra in coppia e spinge forte....mentre la minicross va un po piu piano però il rumore e sempre uguale e non si sente che apre bene e entra in coppia come l'altra pero' diciamo che comunque va lo stesso..xò volevo sapere da cosa dipende questa differenza, xkè se la minicross mi andrebbe meglio come quell'altra sarei molto contento.......:rotfl: ( le mini sono della stessa marca wt motors) e poi al minicross ho montato anke il 50cc.. grazie... |
regole bene la frizione è vedrai che andrà molto meglio!!!|!|regola bene con un calibro le molle della frizione e poi con un contagiri regolati i giri del motore!!!!!!!!!ok
|
quindi devo cambiare le molle...giusto???
|
potrebbe anche essere una questione di rapportature...
o come già detto di giri attacco frizione... |
no nn devi cambiare le molle della frizione devi regolarle!!!!!!!!!prendi un calibro(strumento di misura)è controlli che le molle della frizione siano o 2 oppure tutte 3 uguali!!!!della distanza uguali!!!ok e poi con un contagiri vedi a quanto attacca la frizione!!ok giustamente come ha detto giopcast80 devi controllare la differenza di rapporti che hai in tutte e due le mini!!!!!!!sia come pignone davanti che di corona posteriore ok !!!se vuoi fare la differenza tra mini devono essere tutte è due uguali come rapporti!!!
|
Quote:
oltre a pignone e corona, conta anche il rapporto del riduttore (se c'è) sul minicros e la differenza di circonferenza delle 2 gomme |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 30. |