![]() |
Che stranezza!?!?
Ragazzi ieri dopo un po' di tempo ho provato a riaccendere la mia mini, ma stranamente non partiva dopo i soliti 3,4 strappi..
allora inizio le mie prove e scopro che avevo tutto il motore inondato di benzina... allora smonto il collettore,faccio scolare tutto, smonto il carburatore, do qualche colpo d'accensione ( è partita anche senza carburatore :smt107:smt107:smt137:smt137, mi sono scordato di togliere la pipetta dalla candela :doh::doh: ) Comunque fatto questo vado per pulire il carburatore, quando al suo interno trovo una melma biancastra e tutti i getti tipo ossidati di bianco, una cosa che non mi è mai successa, che voi sappiate è l'olio raffermo???comunque ho ripulito tutto per bene. Per il resto nel motore sarà tutto ok no??? giusto un po' lubricato :rotfl::rotfl::rotfl: :lol1:Alla prossima avventura Alessio:lol1: |
la melma banca è emulsione...quindi acqua e olio.dovresti mettere la mini in un posto caldo e secco così l'acqua si ascuga e vai tranquillo.senò soffiare tutto con benzina per lavare via l'acqua......
il problema è dipeso dal rubinetto che non tiene e dall'otturatore del gallegiante magari solo sporco.... |
Quote:
comunque ho pulito tutto il carburatore con la benzina ed è tornato ok... comunque la moto è al caldo in media 18° C mica poco no??? e poi la benzina che era nella mini puzzava a bestia, si sarà "inacidita" e la puzza non esce dal mio box :doh::doh::doh: |
Quote:
se così fosse,di quell'acqua ne vorrei un pò anch'io,magari le puoi insegnare altre cose :rotfl: |
Quote:
speriamo di essere più fortunato al prossimo rifornimento!!! Rinmbo se vuoi te ne mando un litro dell'acqua intelligente, dammi i dati in pm :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 39. |