Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vibrazioni motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/87042-vibrazioni-motore.html)

STEVEN73 14-10-10 21: 20

Vibrazioni motore

Io ho un motore bzm standard e ho notato che vibra parecchio, da fermo con moto sul cavalletto accellerando il motore vibra ed emette quasi un "tintinnio" che svanisce mollando il gas, inoltre trasmette molte vibrazioni al telaio, da cosa può dipendere questa cosa? Premetto che ho già controlla to che tutte le viti siano tirate, che l'attacco testa antivibrante non sia rotto, cuscinetti motore e albero motore 0k.

saxfast 14-10-10 21: 35

come l'hai controllato l'albero???
se è sbilanciato, ci vogliono attrezzi specifici che non tutti sono in grado di usare oltre che avere, non si vede ad occhio....
poi sul cavalletto è quasi normale che vibrà.....
se vibra quando ci sei sopra è un problema....

RR 417 14-10-10 21: 43

non so se e' il tuo caso ma a me vibra da bestia con la benzina normale,metto la blu super e torna tutto normale.oppure controlla la gabbia rulli del pistone !!!

STEVEN73 14-10-10 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1213973)
pistone e' origiale ?? il volano e' originale ?? per originale intendo senza lavorazioni .

Si tutto originale senza lavorazioni.

STEVEN73 14-10-10 23: 07

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1213986)
come l'hai controllato l'albero???
se è sbilanciato, ci vogliono attrezzi specifici che non tutti sono in grado di usare oltre che avere, non si vede ad occhio....
poi sul cavalletto è quasi normale che vibrà.....
se vibra quando ci sei sopra è un problema....

Questo non lo avevo calcolato, quindi se l'albero è sbilanciato cosa devo fare? Calcola che l'albero è un bzm spalle oro usato pochissimo quasi nuovo.

kikko#64 15-10-10 00: 56

anche se usato pochissimo si puo sbilanciare l albero :si::si:

Fabiano Fant. 15-10-10 02: 41

Ma tutta la moto vibra o è solo il tintinnio? A volte si è tratti in inganno dalle molle marmitta o le levette del volano accensione...o cose del genere.

ha iniziato all'improvviso?

Army21 15-10-10 03: 13

quoto fabiano
comunque prova a metterci l'attacco elastico al motore
un mio amico che l'ha montato dice che la moto sembra diventata elettrica :si:

tia 15-10-10 09: 26

Steven prova cosi al volo smolla le due viti supporto motore poi molla leggermente anche le due viti, una per lato, che tengono il forcellone in alto.
Riavvita il tutto cominciando dal supporto motore dietro poi supproto testa ed infine forcellone...

P.S. Venite a Ripa settima prox???

Plugan 15-10-10 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1214072)
Questo non lo avevo calcolato, quindi se l'albero è sbilanciato cosa devo fare? Calcola che l'albero è un bzm spalle oro usato pochissimo quasi nuovo.

A quanto ne so io sono necessari prismi, comparatore ... conviene rivolgersi ad un officina che fa rettifiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05.