Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema bobina/volano con carter barenati (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86986-problema-bobina-volano-carter-barenati.html)

zerobose 13-10-10 21: 44

problema bobina/volano con carter barenati

ciao, un mio amico mi ha prestato da provare i carter barenati, con il rispettivo albero..
fino a qua tutto bene.
il problema salta fuori quando monto la bobina..tocca sul volano.. quindi ho pensato di allargare i 2 buchi sulla bobina..ma adesso è troppo lontano dal volano e non fa compressione.. metterlo a una mezza via è impossibile.. aiuti??

rm minimoto 13-10-10 21: 57

barenando i carter non si cambia mica la distanza della bobina dal volano !!!
e poi la bobina non fa compressione ..

o ti spieghi meglio o metti qualche foto !!

Io_N-Bello 13-10-10 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1213356)
barenando i carter non si cambia mica la distanza della bobina dal volano !!!
e poi la bobina non fa compressione ..

o ti spieghi meglio o metti qualche foto !!

Azz mi levi le parole di bocca:smt136

giopcast80 14-10-10 00: 01

io una volta ho dimenticato di montare il pistone e nn faceva corrente....

zerobose 14-10-10 09: 40

si si lo so che barenando i carter la distanza non cambia, però la bobin ami tocca contro il volano.. allargando i fori, adesso mi ritrovo la bobina lontano dal volano.. e adesso l'accensione gira a vuoto ( come se mancasse la candela).. non vorrei che fosse troppo lontano la bobina e non facesse corrente..

Io_N-Bello 14-10-10 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1213502)
si si lo so che barenando i carter la distanza non cambia, però la bobin ami tocca contro il volano.. allargando i fori, adesso mi ritrovo la bobina lontano dal volano.. e adesso l'accensione gira a vuoto ( come se mancasse la candela).. non vorrei che fosse troppo lontano la bobina e non facesse corrente..

Non te la prendere, ma anche questa volta non hai detto niente...
se la bobina ti tocca col volano e asoli i fori (della bobina) la bobina la potrai spostare,
se rifai i fori 1cm più in là è ovvio che non và.
L'accensione gira a vuoto...intendi la corda?
cosa centra il tirar la corda con la bobina?
se l'accensione gira a vuoto non è la stessa cosa come se mancasse la candela...
ovvero se manca la candela è il motore che gira senza compressione, quindi l'avviamento funzione bene che fà girare il motore...
Se fosse solo la bobina che è troppo lontana e non desse corrente l'avviamento lo sentiresti sempre
normale con la sua bella compressione come se ci fosse normalemente la candela...
per vedere se non dà corrente basta svitare la candela e dare 2 tiri di corda tenendo la candela
appoggiata alla testa del motore.
Ma la bobina quanto è distante dal volano?

Piccolo OFF
Io nell'atto che provo a mettere in moto,
da come gira il motore sento se dà corrente o no...
ovviamente se non parte, se parte è ovvio che dà corrente :1st:
Non sò spiegarlo,
è una cosa che ho sempre "sentito" e non mi sò spiegare,
penso di non essere affatto l'unico, nn sono certo un sensitivo :smt121
e chiedo conferma se succede anche ad altre persone....

giopcast80 14-10-10 11: 58

no no, non si capisce una :seghe:
cosa significa che l'accensione gira a vuoto!?!??!?!?!?
se nn c'è compressione la bobina nn c'entra nulla
se il problema è che nn fa scintilla basta usare uno spessimetro per meter ealla giusta distanza la boba.
infili uno spessimetro da 0,5mm (o una carta del telefono) tra i traferri della bobina e il volano e poi serri le viti della bobina. finito.

zerobose 14-10-10 15: 25

oh my god! piu tardi prendo tutte le misure, se riesco faccio anche qualche foto.. perchè piu di cosi non so spiegarlo! :lol1:

Io_N-Bello 14-10-10 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da zerobose (Messaggio 1213736)
oh my god! piu tardi prendo tutte le misure, se riesco faccio anche qualche foto.. perchè piu di cosi non so spiegarlo! :lol1:

allora siamo messi bene.
dai metti foto.

zerobose 14-10-10 15: 34

ahah.. si dai.. dopo le metto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 07.