Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la mia dm fa una fatica bestia ad accendersi da fredda (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/86743-mia-dm-fa-una-fatica-bestia-ad-accendersi-fredda.html)

Anthony 08-10-10 18: 13

la mia dm fa una fatica bestia ad accendersi da fredda

ho usato il cerca, ma non trovo risposte esatte vi spiego....

monto un motore bzm 50cc, carburatore seven da 19, carter polini con albero bzm rosso.... premetto, paraoli-cuscinetti-guarnizioni-collettore aspirazione tutto ma tutto nuovo.....
il seven è tarato cosi per il mio motore: spillo 2 tacca dall alto, spillo w23, getto max 71 con polverizzatore au262, getto min 50, getto avviamento 60..... vite dall aria a 275 gradi dal tutto chiuso....
per accenderla da fredda, anche con l aria chiusa, divento matto, poi, appena da un scoppio, funziona bene.... il fatto è che per accederla immediatamente dopo, oppure anche da caldissima, mi basta un leggerissimo tiro, quasi niente..... la candela è nocciolo, la carburazione ottimale e il motore gira regolare, mi viene il dubbio.... la bobina? scintilla la fa però.... e cmq l avevo presa nuova l 2 anni fa..... (idm polini)...... getto dell avviamento? di solito, se non si accende bene da fredda vuol dire che è magra, ma il mio motore non è magro in basso, anzi, la mia carburazione è ottimale..... la candela l avevo cambiata perchè pensavo fosse lei ma storgevo il naso di solito non fanno cilecca dopo una 20ina di uscite..... volano? magari non arriva corrente sufficiente per accendere la miscela da fredda.... però quando si accende, per accednerla subito dopo mi bastano le parole......... quindi escludo la bobina e il volano, sennò anche a motore caldo dovrei aver problemi, cè altro che posso controllare?
ps: lamelle ok..... insomma, motore tutt ok, tutto nuovo..... pistone con 45 litri.....

aranesp 09-10-10 07: 12

ma il getto del max non è un pò troppo piccolo per un 50cc?

manu491 09-10-10 09: 54

sulla carburazione non mi esprimo vista la particolarità del carburatore
la candela che grado ha?

aster76 09-10-10 09: 57

2 potrebbero essere i motivi.... gradazione candela troppo fredda,

getto avviamento troppo piccolo... nel tuo caso monta un 65

Anthony 09-10-10 11: 33

lo so il carburatore seven è particolare, monto un 71 ed è anche un peletto grassa, per sicurezza..... contate però che ho un polverizzatore au262..... cmq la candela è la classica b9eg..... proverò a fare come dice aster, monto un getto d avviamento di 65.... infatti, anche ad aria chiusa fa molta fatica.... ho sempre usato candele con quella gradazione, cioè 9..... grazie cmq.... quindi anche voi, come me, escludete volano e bobina?

manu491 09-10-10 11: 34

se la distanza bobina volano è corretta li escluderei

Anthony 09-10-10 11: 53

si la distanza è corretta, anche perchè a caldo si avvia senza problemi....

igor 09-10-10 12: 12

Quote:

Originariamente inviata da aranesp (Messaggio 1210578)
ma il getto del max non è un pò troppo piccolo per un 50cc?

No , no ....

Per il carburatore seven con il oplverizzatore au262 montare getti molto piccoli è nrmale...

Io sul Seven 21mm come getto max ho il 78 e sono anche un pelino grasso.....

Anthony 09-10-10 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da igor (Messaggio 1210672)
No , no ....

Per il carburatore seven con il oplverizzatore au262 montare getti molto piccoli è nrmale...

Io sul Seven 21mm come getto max ho il 78 e sono anche un pelino grasso.....

igor, scusami ma ora mi rivolgo a te, non perchè non mi fido degli altri, ma perchè hai il mio stesso carburatore (vabbè, tu 21 io 19 ma la differenza è solo li, getti e prestazioni a parte) hai problemi ad accenderla da fredda? che getto monti di avviamento? io a volte divento matto, non capisco perchè, la prima volta ho montato il carburatore si è accesa al primo colpo, poi usandolo piano piano alla prima accensione, e ripeto, solo alla prima accendsione, sudo 7 camicie.... ma non mi lamento del seven perchè è un gran buon carbu, funziona benissimo, vorrei capire quale è il mio problema oltre che seguire i suggerimenti dati....

igor 09-10-10 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da Anthony (Messaggio 1210696)
igor, scusami ma ora mi rivolgo a te, non perchè non mi fido degli altri, ma perchè hai il mio stesso carburatore (vabbè, tu 21 io 19 ma la differenza è solo li, getti e prestazioni a parte) hai problemi ad accenderla da fredda? che getto monti di avviamento? io a volte divento matto, non capisco perchè, la prima volta ho montato il carburatore si è accesa al primo colpo, poi usandolo piano piano alla prima accensione, e ripeto, solo alla prima accendsione, sudo 7 camicie.... ma non mi lamento del seven perchè è un gran buon carbu, funziona benissimo, vorrei capire quale è il mio problema oltre che seguire i suggerimenti dati....

Anthony , io non ho mai avuto questo problema , ho solo avuto la sfortuna appena comprato di rompere l'OR di tenuta del condotto dell'aria manuale , prova a svitare il dadino ( mi pare chiave da 11mm e sfila il pistoncino che serve a chiudere l'aria ) .

Il mio getto di avviamento è da 60 ....

Magari prima di metterla in moto ( quindi da freda ) prova a smontare il pacco lamellare e controlla che le lamelle chiudano perfettamente , ad un mio amico sulla sua mini succedeva la stessa cosa , a freddo ci voleva tutto il rosario prima di farla partire ( una lamella gli rimaneva leggermente alzata,e non avendole di ricambio , ha girato le lamelle e non lo ha piu fatto , sono mesi e non le ha cambiate ancora , la moto non ha piu avuto il problema )...

Facci sapere , del resto io sono stracontento del carburatore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 41.