![]() |
Sostituzione forcelle da 22 dm mini
Salve, dopo un paio di cadute toste ho notato che le forcelle della mini del mio piccolino sono un po' storte; volendole cambiare ho visto che steli da 22 non ne vendono; vorrei cambiarli con steli da 25; si possono montare visto che la mia monta quelli da 22? cosa devo sostituire?
Grazie |
dovresti sostituire le piastre...=)...e capace i distanziali...:D
|
si, giammax ha detto già tutto.... steli e piastre + distanziali.... occhio, non vorrei anche dirti il mozzo se la tua mini è molto vecchia..... ma penso di no...
|
perchè il mozzo?
|
non so, io per esempio quando ho messo il forcellone dm 2009 ho dovuto sostituire il mozzo dato avevo la forcella dm 2003 dietro, quelle a due parti.... ma ti sto parlando del posteriore, l anteriore penso non ci sia nessun problema! a meno che tu non abbia una minimoto del 1990............ :si:
|
Devi stare attento al supporto pinza che anche quello si allarga, per 1,5mm se pastano i supporti delle colonnine per centrare la pinza, non penso che sia necessario cambiare il mozzo, lo centri con i distanziali.
|
Ovviamente anche i semimanubri,o se li hai scomponibili i braccialetti.
I mozzi anteriori DM dovrebbero essere tutti uguali da un bel pezzo come lunghezza,quindi puoi tenere il tuo mozzo e disco e montare il nuovo avantreno DM da 25 con i relativi distanziali :si: |
quindi posso prendere un avantreno DM completo, come tanti se ne venono qui sul forum, con forcelle da 25 smontate anche da una midi?
|
scusate una domanda ma non bisogna cambiare anche i piedini della forcella????:smt132
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 03. |