![]() |
Distanziali Ruota Posteriore C1
Eccomi ancora qui nel tentativo di migliorare c'ho che ho.
Inizio dicendo che mi sono procurato una coppia di cerchi originali blata in quanto i cina perdono aria ( pmt senza camera d'aria )... Il problema è che avevo un canale da 150 circa al posteriore :doh::doh: e ora quello blata ha 130 o giù di lì, pertanto mi ritrovo costretto a rifare i distanziali... Nel cercare di rifarmeli, sono andato da un fabbro, ma mi ha detto che il distanziale che aveva è in acciaio temperato (non ci credo che i cinesi osino tanto), e che pertanto favorisce il movimento dei cuscinetti, cosa che il ferro non mi farebbe fare senza attrito e di conseguenza usura. Allora ho pensato di mettere delle rondelle (non poche, soprattutto lato disco) insieme ai vecchi distanziali... Secondo voi può andare la cosa? o devo obbligatoriamente trovare un tornitore che me li faccia?? Sicuro delle vostre risposte, un saluto Alessio!!! :moto: |
beh tra rondelle e vecchi distanziali fai una cosa un pò precaria...e un pò un abbriccico...io se fossi in te me li farei fare al tornio per stare sicuro al 100%...=)
|
beh magari ti basta prendere un tubo forato che ti passi il perno ruota e lo taglia a misura no? ;)
|
io li ho rifatti al tornio...in alluminio.
non è vero che serve un materiale super-duro,và benissimo anche il ferro :si: |
ma mi hanno detto che serve un materiale temprato per evitare attriti col cuscinetto!!!
secondo voi un barilotto zincato può andare per fare i distanziali??? non trovo altro per il momento... |
Quote:
|
Quote:
stai lontano dai fabbri,che oltra ai cancelli,fanno anche le inferriate.....PAROLA DI FABBRO :1st: |
ciao
và bene del comunissimo ferro (wolframio) l'importante è la misura e che siano torniti in piano ,) l'appoggio sul cuscinetto non deve essere superiore a 14 mm di diamtro ciao ;) |
grazie Henry li sto facendo fare così di quel diametro esterno in prossimità del cuscinetto.
|
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un tornitore a roma sud che non sia eccessivamente costoso^^?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02. |