![]() |
consiglio carburazione 21 racing
Salve a tutti vorrei un consiglio da persona esperta o esperiente.
Ho un 21 racing; e nel rettilineo, se do' tutto il gas, la moto si trattiene ( non allunga) se tolgo un peletto di acceleratore va' che e' una meraviglia. Mi e' stata fatta la carburazione dal meccanico, il quale mi ha messo solo il fermo dello spillo alla prima tacca dall'alto (io lo portavo alla seconda). Il getto del massimo e' il 98. Il minimo non lo ricordo ma va' bene. Se come getto del massimo metto il 100 mi distrugge le candele, se metto il 96 surriscalda un po'........ Ho sempre fatto io il mio motore, ma per questo voglio un parere da persone esperte del settore. Grazie al tutti. |
con quel getto sul 21 se hai un 50cc immagino che monti come polverizzatore AU262 e come spillo il w16, correggimi se sbaglio......
comunque dal sintomo che hai descritto sembresebbe grassa gi getto del massimo. ma spiega meglio cosa intendi per: -surriscalda un pò col 96 ? -in che senso distrugge le candele col 100? |
Quote:
col 100 arricchisce troppo e la candela va' a farsi friggere. Io uso una candela con punta di platino, con la carburazione piu' grassa si rovina.... Comunque sostanzialmente quello che mi interessa sapere e' se abbassando al massimo lo spillo conico, rischio di grippare il pistone. |
Se posso, proverei a darti qualche consiglio, dovrei sapere:
1) La cilindrata e qualche caratteristica del motore; 2) le dimensioni approssimative delle piste cui giri abitualmente; 3) il tuo peso approssimativo 4) rapporti e tipo di frizione che usi. 5) candela e tarature del carburatore 6) marca e tipo della marmitta :si: |
se abbassi lo spillo conico ingrassi la carburazione....... o meglio, se abbassi il seger dello spillo (quindi dalla prima alla seconda tacca) ingrassi..... questo è un sintomo di motore magro alla massima apertura.... può dipendere o dal getto troppo piccolo, il massimo, oppure da uno spillo con sezione sbagliata.... metti il seger di una tacca in basso poi prova..... e metti una candela normale, tipo la ngk b9eg opppure la b9es che durano di più e non credere, una candela al platino non aumenta le prestazioni e costa un sacco....... :si: :si:
|
ad un amico ho settato il 21 cosi' e va molto bene:
polverizzatore 266AN spillo W 23 (1 tacca contando dall'alto) getto minimo 55 (vite 1 giro e mezzo) valvola gas 50 getto max da 108 in su(dipende dal motore) squish 0.45 buona carburazione :smt121 |
Quote:
Va che ti sbagli ...una candela puo fare anche se una piccola differenza ma la fa |
prova solo cambiare il spillo con un w9 fidati e vedrai...sono anni che uso il 21
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08. |