![]() |
filo gas
ciao a tutti,
eccomi di nuovo a chiedere il vostro aiuto devo accorciare un pò il filo del gas, ma i regoli ad entrambi gli estremi sono già svitati al massimo, come posso fare per accorciare un pò il filo e riavvitare così i regoli? ora la corsa dell'accelleratore è davvero molto lunga e ha un bel buco vuoto all'inizio. grazie ciao |
comprane uno piu corto...
|
per sistemare il problema devi comprare questo:
http://img143.imageshack.us/img143/8022/dscn0123fj2.jpg è un bloccafilo in poche parole smonti il gas tagli il filo a misura e metti questo bloccafilo! ricordati di lasciare una regolazione tutta tirata in modo che se sbagli a tagliare e lo fai troppo corto non butti via il filo! |
caspita non riesco ad aprire il link, ci riprovo poi.
Ma come accedo al filo dove entra nel carburatore? Vedo che c'è una spece di tappo tondo a vite, come lo smonto? grazie ciao |
http://img143.imageshack.us/img143/8022/dscn0123fj2.jpg
ecco l'immagine. per il filo devi svitare il tappo del carburatore ( ha 2 viti) e dentro trovi una molla con una ghigliottina, il filo è incastrato nella ghigliottina! io ti consiglio però di tagliare dalla parte della manopola! |
anche io ti consiglio di lasciare la parte del carburatore normale e tagliare dal lato del gas! anceh se non devi prendere questo modello!
devi prendere quello con la vite ascoparsa xk questo non ti passerebbe neanche! se vai dal ciclista costano pochissimo e ne ha di vari tipi prendi quello più piccolo! |
ok grazie, ma come faccio a tagliare dal lato gas? Li non c'è il capo con la pallina? taglio e ci faccio un nodo?
|
no niente nodi! questo fermafilo sostituisce la pallina orignale! tagli il filo un cm più lungo, ci infili questa pallina e poi stringi tutto e rimonti!
|
ricorda:
Quote:
:rotfl: apparte gli scherzi, meglio tagliarlo un pò più lungo e poi accorciarlo che tagliarlo più corto e doverlo buttare ! |
ma sto quote fai da te?:lol1:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 50. |