![]() |
911 R : albero motore Polini e volona cinese , PROBLEMA
Ho cambiato l'albero motore alla mia 911r , ed ho notato che il volano ha gioco sulla albero motore , ossia la chiavetta dell'albero motore cinese è più larga di quello italiano e così anche ovviamente il volano. Come avete risolto voi che già avete fatto questo cambio ??? :si:
|
|
Esatto, io me le sono fatte rifare a controllo numerico per evitare di avere variazioni di anticipo..
|
io ho dovuto cambiareril volano perchè la chiavetta ridimensionata mi si continuava a spaccare
|
io le ho fatte come ha detto benny.
se ballano alla fine si spaccano |
monta il volano con la chiavetta polini che è piu fine della cinese ruota il volano con la mano verso destra fino a che non si ferma sulla chiavetta e cosi anticipi l' accensione di qualche grado serra forte il bullone e stai tranquillo che non schiavetta xche è conico e la fase è ok .
Calcola che molti motori da competizione come ad esempio i kart non hanno chiavetta di fase che serve solo a chi non è esperto il motori e non sa fare la fase al motore . |
Quote:
peccato che cosi facendo riesci solo ad accenderla,alla prima staccata il volano riesce a scivolare sull'albero |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 11. |