Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Perde al massimo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/8646-perde-al-massimo.html)

chattama 28-05-06 23: 01

Perde al massimo

Salve!
vi espongo innanzitutto il problema:
Sto sistemando la mini ad un amico ed ho montato il carbu modificato, faccio provare la mini ma purtroppo ad un certo numero di giri la moto smette di progredire e fa come se gli mancasse la benza un certo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!a questo punto ho fatto di tutto, cambiato il carbu la tacchetta del conico la candela insomma di tutto quando ad un certo punto ho pensato di modificare la posizione della bobina rispetto al volano e questo ha contribuito ad un cambiamento anche se non un miglioramento.
Ho fatto un "cerca" e mi sembra di aver capito che la distanza della bobina dal volano è di 3 decimi e che questa cosa determina fastidi alla scintilla della candela dunque il mio problema potrebbe essere questo. Cosa ne pensate voi???

8xlelex7 29-05-06 01: 22

non pensi che la carburazione sia fatta male?
Quando ti prende dei "vuoti",la carburazione è magra quindi cambia il getto e mettilo molto + grosso rendendo la carburazione grassa;poi scali fino a trovare il punto...

Sks28 29-05-06 07: 33

beh molto più grosso è difficile :D cmq se ha detto ke variando lo spillo nn è cambiato niente, credo proprio sia un problema eletrico....
anke se a essere onesto è strano ke te lo faccia solo in allungo....sembra proprio la carburazione...ma più ke magra sembra grassa.

-SiNaPtIkO- 29-05-06 11: 54

...io ho lo stesso problema...se gli dò tutto il gas quando parto si affoga, quasi a spegnersi, devo dargli un gas progressivo per farla andare...forse perchè sono passato dal 4% al 2% e forse perchè ho tolto il silenziatore al mio scarico...avendo il carb originale dovrei alzare lo spillo di 1-2 takke e cmq penso sia problema di carburazione quando le mini afanno così...:look: prova a dargli + getto :seghe:

-SiNaPtIkO- 29-05-06 12: 17

cmq alcuni dicono che il problema sia anche la benza...in qsto caso io uso la v-power da 100 ottani e quindi mette a dieta la mia carburazione...:idiot:

Sks28 29-05-06 12: 25

si, la carburazione è magra.

SGResu 29-05-06 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da chattama
Salve!
vi espongo innanzitutto il problema:
Sto sistemando la mini ad un amico ed ho montato il carbu modificato, faccio provare la mini ma purtroppo ad un certo numero di giri la moto smette di progredire e fa come se gli mancasse la benza un certo grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!a questo punto ho fatto di tutto, cambiato il carbu la tacchetta del conico la candela insomma di tutto quando ad un certo punto ho pensato di modificare la posizione della bobina rispetto al volano e questo ha contribuito ad un cambiamento anche se non un miglioramento.
Ho fatto un "cerca" e mi sembra di aver capito che la distanza della bobina dal volano è di 3 decimi e che questa cosa determina fastidi alla scintilla della candela dunque il mio problema potrebbe essere questo. Cosa ne pensate voi???

Ho incontrato un ragazzo che ha il tuo stesso problema, ma vedo che sei di cagliari...non eri tu domenica al cimitero di lambrate vero?

chattama 29-05-06 17: 34

Avete azzeccato in effetti è un problema di carburazione, infatti per non star a montare e smontare la mini (è una mk3!!!!!!!) ho montato il motore sul banco per semplificare le operazioni.
Dopo varie prove il risultato è che va solo senza filtro dell'aria, premetto che sto provando con il carbu cina modificato ed ho provato con spruzzatore modificato e con quello originale, niente da fare va soltanto senza filtro.
Che non sia problema di lamelle??? monto delle 0,30 bipetalo.
Ora la prova del nove monto il carbu originale dopo di che non so più dove sbattere la testa, anzi proverò anche a cambiare lamelle con mono da 0,30.
Ciò che è assurdo è che sabato andava da dio anche se un pò frenato(non ci siamo accorti della catena troppo tirata) vi prego aiutatemi voi non so che fare!!!!!!!!!!!

Sks28 29-05-06 17: 53

se va senza filtro, avevo azzeccato, è grassa....
metti una calza da donna così hai il filtro e la moto ke va...

chattama 29-05-06 19: 02

Scusa hai ragione potrei andare così come hai detto te ma ciò che non capisco è il perchè lo ha fatto tutto in una volta, poi ciò che mi pare strano è il fatto che dal carbu senza filtro come accelero fuoriesce un pò di fumi, sarà mica normale?? potrebbe anche esserlo visto e considerato che il filtro risulta imbrattato di olio in condizioni normali, ho provato anche a cambiare lamelle e mettere il carbu originali così come la cina l'ha fatta.
Anche la candela dice che è grassa infatti è nera, potrebbe essere qualcosa legato a pistone e cilindro? Oppure allo scarico visto che monta marma racing (c4)?????
Perchè tutto questo cambiamento così repentinamente????? Il clima è pure stabile.
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 46.