Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   vuoti r.blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8640-vuoti-r-blata.html)

roby27 28-05-06 21: 51

vuoti r.blata

ciao a tutti,volevo chiedervi se è normale questi vuoti ma nn di carburazione sulla r.blata,per intenderci acceleri e la mini sembra che nn va,poi dopo un tot di giri prende una coppia e comincia a spingere!frizione forse?

lorey 28-05-06 21: 55

Molto probabilmente è la frizione tarata bassa.

roby27 28-05-06 22: 02

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Molto probabilmente è la frizione tarata bassa.

quindi cambio,girare cosi comporta qualcosa?

lorey 28-05-06 22: 04

Se non è un altro problema, probabilmente o hai i rapporti lunghi o la frizione mal regolata. Verifichi con un contagiri a quanto attacca. Deve attaccare tra gli 8200 e gli 8800 giri. Dai un'occhio alla guida sulle frizioni.

emidevil81 28-05-06 22: 07

la blata ha vuoti di coppia...è una caratteristica della moto...però forse tu stai parlando della frizione...la blata attacca alta rispetto alle cinesi ad aria...è abbastanza normale...sempre sotto con l'accelleratore...bisogna farla cantare alta in curva (come le moto 600)...cmq la frizione dovrebbe attaccare sugli 8000 se non erro..

roby27 30-05-06 17: 59

Quote:

Originariamente inviata da emidevil81
la blata ha vuoti di coppia...è una caratteristica della moto...però forse tu stai parlando della frizione...la blata attacca alta rispetto alle cinesi ad aria...è abbastanza normale...sempre sotto con l'accelleratore...bisogna farla cantare alta in curva (come le moto 600)...cmq la frizione dovrebbe attaccare sugli 8000 se non erro..

nn ho il conta giri,se cambio le mollette della frizione con una serie della polini,che colore m consigliate?

mercurees 30-05-06 18: 16

il giocattolo

stesse mia situazione...

"Guarda la mia alla prima uscita andava più piano delle cinesi ad aria...
Ho cambiato la candela e le lamelle , sistemato lo scarico...ed in fondo hai rettilinei allungava di brutto... sistemato l'impianto di raffreddamento , sostituito il carburatore e regolato meglio la frizione (vedi guida) ed ora a patto di dare tanto gas in curva si inizia a ragionare.."

Questo solo per dire che prima di sostituire le molle io regolerei quella originale perche io non ci sono ancora riuscito come si deve ma la differenza si vede..

Ciao

roby27 30-05-06 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da mercurees
stesse mia situazione...

"Guarda la mia alla prima uscita andava più piano delle cinesi ad aria...
Ho cambiato la candela e le lamelle , sistemato lo scarico...ed in fondo hai rettilinei allungava di brutto... sistemato l'impianto di raffreddamento , sostituito il carburatore e regolato meglio la frizione (vedi guida) ed ora a patto di dare tanto gas in curva si inizia a ragionare.."

Questo solo per dire che prima di sostituire le molle io regolerei quella originale perche io non ci sono ancora riuscito come si deve ma la differenza si vede..

Ciao

cosa intendete per sistemare la frizione?cambiare le molle per caso?lo scarico stavo cercando di tirarlo giù,solo il collettore,ma sembra bloccato,nn è che i nostri amici cinesi mettono la pasta sigilla marmitta sul collettore?cmq la mia nn va piano ha solo questo piccolo difettino,una volta che prende la coppia viaggia....

Almus 30-05-06 21: 32

la friz, ha 3 masse che regoli con una brugola...ti serve un calibro....la mia aveva lo stesso problemma, ho dovuto fare una serie di test...tipo regoli provi e se non và smonti nuovamente...io ci ho impiegato 2 ore ma ti assicuro che alla fine l'ho ci fai la mano. e senza cambiare mezzo motore risolvi

roby27 30-05-06 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da Almus
la friz, ha 3 masse che regoli con una brugola...ti serve un calibro....la mia aveva lo stesso problemma, ho dovuto fare una serie di test...tipo regoli provi e se non và smonti nuovamente...io ci ho impiegato 2 ore ma ti assicuro che alla fine l'ho ci fai la mano. e senza cambiare mezzo motore risolvi

ok,la brugola dove devo puntarla e con il calibro che cosa misuro,spiega meglio ma le molette le cambio ho no,se riesci a farmi vedere una foto meglio,scusami per l'ignoranza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 39.