Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Consigli su MK3 di mio figlio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/86345-consigli-mk3-mio-figlio.html)

checco68 28-09-10 14: 46

Consigli su MK3 di mio figlio

salve ragazzi/e , mi chiamo Checco scusate se apro un'altra discussione su questo fantastico forum, ma servirebbero dei consigli per mettere a punto la Mk3 di mio figlio...alcune modifiche le ho fatte per merito vostro leggendo qui in giro. Mio figlio ha 8 anni e pesa cerci 35 kg con tuta e casco… La sua MK3 ha le seguenti modifiche: Carburatore dell’orto SHA 15/15 dove per montarlo , oltre a mille dannazioni, ho dovuto modificare il filtro originale mantenendo la retina originale bloccandola con una guaina di gomma. Volevo metterci anche il pacco lamellare ma ho visto che non si staccava come sulla mia Blata quindi per adesso ho lasciato originale. Ho montato un volano alleggerito e dopo una modifica al collettore la marmitta Jet Pro. Montato gomme Junior e corona del 71, corriamo in circuiti piccoli con tante curve. Adesso la moto gira bene ma volevo aumentare un altro poco lo spunto e pensavo a mettere una frizione a 2 masse regolabili … accetto consigli perché ripeto non sono esperto anzi . Ad esempio mi rimane il dubbio di sto pacco lamellare, nella mia Blata è bastato svitare il collettore per toglierlo mentre in questa MK3 rimane attaccato….
http://img580.imageshack.us/img580/8909/mk3r.jpg
http://img687.imageshack.us/img687/3661/mk32p.jpg
grazie a tutti:smt136
Checco

cicciomao 28-09-10 14: 50

mettici un big bore...

checco68 28-09-10 15: 01

ho visto in giro che ce ne sono di tanti tipi di big bore...è difficile installarlo?

dany_XIII 28-09-10 15: 45

Per il pacco che non viene via penso che si siano incollate le guarnizioni!
Anche io quando l' ho tolto per la prima volta ho dovuto infilare un cacciavite tra pacco e carter per fare leva, prova!

Ti consiglierei un BB ( se non vuoi cimentarti nella scooterizzazione), io no ho preso uno da AVT con 5 travasi, va davvero bene ed installarlo e' molto facile. Unica cosa cui devi stare attento è la dimensione dello spinotto!

Io_N-Bello 28-09-10 15: 49

Io proverei a montare il GT con un filo di pasta rossa al posto della guarnizione,
e magari proverei una chiavetta anticipata.
ovviamente prima di accendere mi assicurerei che l'albero giri...

checco68 28-09-10 16: 14

Per il pacco lamellare proverò a fare leva grazie, e volevo farlo monopetalo in carbonio, ho letto qui sul forum che è possibile farlo quindi ci provo........ per il resto big bore ho visto e letto cosa è ma GT sinceramente no...la basta rossa va sempre messa in sostituzione delle guarnizioni in carta???

Io_N-Bello 28-09-10 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1204769)
Per il pacco lamellare proverò a fare leva grazie, e volevo farlo monopetalo in carbonio, ho letto qui sul forum che è possibile farlo quindi ci provo........ per il resto big bore ho visto e letto cosa è ma GT sinceramente no...la basta rossa va sempre messa in sostituzione delle guarnizioni in carta???

GT Gruppo termico,
BB significa Big Bore,
che poi usando un BB in realtà non aumenta nemmeno la cilindrata...
Si la pasta rossa si mette se non usi le guarnizioni,
ma puoi usarla anche con le guarnizioni...
Ti o consigliato di togliere la guarnizione di base xkè così
ti aumenta la compressione e cala la fase di aspirazione e scarico,
il tutto ti sposta l'erogazione un pò più in basso,
dovresti trovare lo spunto che cerchi...

checco68 28-09-10 16: 36

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1204777)
GT Gruppo termico,
BB significa Big Bore,
che poi usando un BB in realtà non aumenta nemmeno la cilindrata...
Si la pasta rossa si mette se non usi le guarnizioni,
ma puoi usarla anche con le guarnizioni...
Ti o consigliato di togliere la guarnizione di base xkè così
ti aumenta la compressione e cala la fase di aspirazione e scarico,
il tutto ti sposta l'erogazione un pò più in basso,
dovresti trovare lo spunto che cerchi...

Grazie di tutti i vostri consigli adesso sto capendo, ma ho sentito da un motorista di kart che è possibile aumentare leggermente la compressione mettendo una candela con una filettatura in più

Io_N-Bello 28-09-10 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da checco68 (Messaggio 1204779)
Grazie di tutti i vostri consigli adesso sto capendo, ma ho sentito da un motorista di kart che è possibile aumentare leggermente la compressione mettendo una candela con una filettatura in più

Si l'ho fatto pure io,
ma con il GT 40cc,
puoi provare ad impanarla,
però prima di accendere controlla
facendo girare piano il motore a mano
che non batta il pistone in testa o nella candela.

checco68 28-09-10 16: 51

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1204784)
Si l'ho fatto pure io,
ma con il GT 40cc,
puoi provare ad impanarla,
però prima di accendere controlla
facendo girare piano il motore a mano
che non batta il pistone in testa o nella candela.

domani metto i codici della mia cadela NGK che attulamete uso...ripeto non sono esperto da sentirne la differeza ma sembra che funzioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 03.