Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto preparazione mini polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/86330-aiuto-preparazione-mini-polini.html)

proto2010 28-09-10 10: 37

aiuto preparazione mini polini

salve ragazzi ho una minimoto polini carena s replica desmosedici.... ha un motore polini 4,2 cavalli ad aria , voglio passare da raffreddamento ad aria a raffreddamento a liquido... mi potete dire che blocco motore monta su questa mini??? tipo blata , dm,grc ,bzm polini 910 , polini 911 ecccc ..perche gia molti ragazzi mi hanno detto che nn mi conviene spendere soldi su un motore polini 4.2 con cilindro polini 3t ad aria....

walter971 28-09-10 11: 14

puoi montarci sia i carter bzm che polini però l'unica cosa dovresti montare radiatore e pompa dell'acqua e sinceramente non saprei dirti se sulla tua puoi farlo...

Fabiano Fant. 28-09-10 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da proto2010 (Messaggio 1204589)
salve ragazzi ho una minimoto polini carena s replica desmosedici.... ha un motore polini 4,2 cavalli ad aria , voglio passare da raffreddamento ad aria a raffreddamento a liquido... mi potete dire che blocco motore monta su questa mini??? tipo blata , dm,grc ,bzm polini 910 , polini 911 ecccc ..perche gia molti ragazzi mi hanno detto che nn mi conviene spendere soldi su un motore polini 4.2 con cilindro polini 3t ad aria....

Credo ti abbiano consigliato bene, in pratica dovresti sostituire il motore (con i vari accessori, non meno di Euro 1.100,00), ti converrebbe venderla e prendere una miDi già pronta, si trovano nuove a circa Euro 2.000,00.

In ogni caso puoi verificare cliccando qui http://www.polini.com/dep/esplosi_minibike.pdf e poi vedere i prezzi dal sito Polini.

Lello7 28-09-10 18: 56

Si può fare metti un polini acqua, radiatore e pompa...l'unica cosa te hai anche i cerchi da 5 pollici se non erro e dovresti cambiare anche quelli e stravolgeresti tutta la moto e spendi tanto.
Poi se la trasformi a liquido occhio spesso si rompe il supporto della testa.
Tirando le somme secondo me non conviene anche perchè è sempre una "mini" però si può fare tutto.

nadarone 28-09-10 19: 51

io ho la stessa moto e lho trasformata a liquido ma non ho speso cosi tanto come dite, radiatore 50 euro pompa 50 euro e cilindro completo 80 euro nuovo mai usato per il fatto della pompa o prendi il cerchio da 5 con la puleggia o prendi il kit pompa al pignone, altrimenti prendi un motor polini r su ebay 200 euro se non vuoi usare ill tuo che comuque va molto bene se non devi fare gare ma solo per divertimento, ps prova a cambiare la marmitta come ti ho gia detto qyella che ce su e strozzata per i bambini e non va assolutamente con un adulto

proto2010 29-09-10 14: 44

grazie a tutti mi che hai proprio ragione te nadarone...... la soluzione migliore è comprare un blocco a liquido o cambiare direttamente moto

saxfast 29-09-10 15: 01

cambia moto, hai i carter 4.2 quindi non puoi mettere un cilindro a liquido.....oltre tutto il resto.....e comunque hai una mini che non ha nulla a che vedere con le altre...

tereleo 29-09-10 18: 05

Cambia tutto, il 4,2 aria ha ancora un buon valore in quanto ottimo per bimbi che cominciano, la 910 con le ruote da 5 ormai è assurda e fatichi a trovare anche le gomme..

nadarone 29-09-10 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1205346)
cambia moto, hai i carter 4.2 quindi non puoi mettere un cilindro a liquido.....oltre tutto il resto.....e comunque hai una mini che non ha nulla a che vedere con le altre...

guarda che io il 4,2 ce lho a liquido e va abbastanza forte

saxfast 30-09-10 19: 22

bo io sapevo che i cilindri a liquido si possono montare solo sui 6.2, ma lo so per sentito dire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 28.